domenica 4 maggio 2008

Tra 15 giorni... Processo presso il Tribunale di Verona.

Questa mattina... che sarebbe Domenica, mi sono "svegliato" male... dopo un incubo, quindi in modo diverso dalle solite altre mattine.
.
Come tutti i giorni, di tutte le stagioni, tra le 5.45 e le 6,00, "Nello" (diminutivo di Monello, che sarebbe il mio cane), a quell'ora, in genere mi sveglia. Durante la notte "Nello", dorme sul divano, ma a quell'ora, viene in camera, dove prima cerca di svegliare mia moglie... (ma Lei lo manda via) e cosi "Nello" cambia sponda del letto e viene dalla mia parte... e ovviamente, a questo punto... mi sveglia.
.
Questo succede tutte le mattine... non ho bisogno della sveglia, ci pensa "Nello" a darmi la buona giornata. Mi alzo dal letto, apro la porta di casa e "Nello" fa i suoi giretti d'ispezione e i suoi "bisognini" in giardino. Mentre aspetto che finisca, io mi fumo la prima sigaretta della giornata... nella salubre aria di Caselle e ascolto il cinguettio degli uccelli, che probabilmente, sono loro quelli che, prima... svegliano "Nello", e cosi poi... "Nello" sveglia il sottoscritto.
.
A quell'ora di mattina, a Caselle, c'è questo tipo di "rumore ambientale", la colonna sonora dei cinguettii degli uccelli, che mascherano il rumore del traffico sull'Autotrada A4 Brescia-Padova, che ancora non è cresciuto. Ma se il vento viene da nord, si sente il rumore della Ferrovia Milano-Venezia con lo sferragliare dei treni e, se il vento viene da Est, si sente il rumore del traffico dell'Autostrada "A22" Brennero-Modena che ormai è già intenso per causa dei camion che accedono al Centro Agro Alimentare e all'Interporto di Verona, già da qualche ora.
.
Finito il giretto mattutino di "Nello" nel giardino e dopo averlo fatto rientrare, me ne torno a letto "cercando di riaddormentarmi" in modo che arrivino le 7,00/7,30 per poi alzarmi del tutto. Ma questa mattina il vento veniva da Sud/Sud Est e alle ore 6,00 si è accesa la prima A.P.U. Auxiliary Power Unit del primo Aereo che doveva decollare dall'Aeroporto "Catullo" di Verona.
.
Poi alle 6,25 ho sentito decollare il volo "Lufthansa" per Francoforte e alle 7,05 quello per Monaco; alle 7,00 decolla il volo "Club Air" per Bari; sempre alla stessa ora, alle 7,00 decolla il volo "Alitalia" per Roma; alle 7,20 il volo "Meridiana" per Catania, alle 7,20 il volo "Air Dolomiti" per Vienna, alle 7,35 il volo "Air France" per Parigi.
.
Oggi è domenica e... non c'è... il volo delle 6,50 per Chisinau, non c'è il volo delle 6,10 per Francoforte, nemmeno quello delle 6,20 per Madrid, nemmeno quello delle 7,20 per Napoli, e non c'è nemmeno quello delle 7,30 per Roma. Ovviamente nel frattempo che si succedono questi decolli, all'Aeroporto Catullo, ci sono anche degli atterraggi di altri aerei (spesso utilizzando il "reverse") aerei, che poi ripartiranno nelle ore successive.
.
Ma questa mattina... a causa del vento "favorevole", avevo l'Aeroporto e i suoi rumori, in camera, cosi invece di riaddormentarmi... mi sono venuti gli incubi... e mi sono trovato in Tribunale sotto Processo. Un incubo ovviamente questa mattina, ma è anche quello che accadrà, dal vivo, tra 15 giorni, quando come imputato di reati penali verrò sottoposto a Processo... e questo accadrà a causa di 9 querele che ho ricevuto negli anni 2003/2005, secondo le quali... avrei offeso l'onore e il decoro di un professore di mia figlia.
.
Visto com'è iniziata la giornata, oggi, mi devo rileggere e ristudiare la Memoria Difensiva che ho già depositato presso il Tribunale di Verona, dato che per la prima volta della mia vita, come imputato, il 20 Maggio prossimo... verrò processato e forse potrò anche essere condannato.
.
In ogni caso in questi ultimi 4 anni, per merito di questo Professore, ho acquisito molte esperienze in merito: tra interrogatori subiti da parte della Polizia Giudiziaria, dialoghi e discussioni con Avvocati e le prime tre udienze che si sono già svolte in Tribunale. In questi ultimi 4/5 anni... sono entrato in possesso di nuove esperienze che tra poco potrebbero anche essermi utili... in altre occasioni... presso il Tribunale di Verona.
.
Ma concludiamo questo messaggio, tornando agli Aerei e all'Aeroporto, riportando un articolo di ROMA NOTIZIE, a titolo: "ENAC E LA DIREZIONE DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO TRATTANO CON I CITTADINI" in cui si illustrano "un pacchetto di richieste tecniche volte a eliminare immediatamente gli abusi nelle regole di terra e di volo che non sono permessi in nessun altro aeroporto".