martedì 7 ottobre 2008

Ma che strana coincidenza...

Qualche ora fa ho scritto questo messaggio: Ed ora, che farà il Comitato Cielo Terra "contro" la Discarica delle Siberie? e... per pura concidenza, sottolineo: "per pura coincidenza"... pochi minuti fa... mi è arrivata una e_mail... che qui sotto ricopio integralmente:
.
----- Original Message -----
From:
libero giusto
To:
sandriben@tin.it
Sent: Tuesday, October 07, 2008 7:28 PM
Egregio sig. Sandrini; in risposta alla notizia apparsa nel suo blog nel mese di Luglio 2008, dopo attente verifiche da me svolte nei bar di Sommacampagna, riguardo le voci (inventate) da lei raccolte e trasformate in barzelletta, su un'eventuale candidatura di due cacciatori di "passere" e "tordi" a Sindaco e Vice Sindaco (perdenti); ho accertato che se pur erroneamente e geograficamente collocata, la storia era certamente vera. Vera perchè i suddetti cacciatori sono molto famosi a Caselle, dove nei bar circola la fondata barzelletta che le "passere" le abbiano catturate nel giardino di casa sua e di qualche altro suo atletico e giovane suggeritore, chiaramente a vostra insaputa ("tordi"): quidi novello Don Chisciotte! (inconcludente, perdente ed insolvente), invece di prestare il suo blog alla maldicenza e calunnia; poteva evitare per l'ennesima volta la figuraccia nell'interpretazione del perdente personaggio di Cervantes. Riguardo alle prossime future elezioni amministrative 2009, visto che lei non appartiene al partito del 38%; ma al contrario è connivente con l'attuale amministrazione, per la quale fà da specchietto per le allodole (termine da cacciatore). Sancio Panza.
.
Ovviamente visto che questa e_mail è stata firmata, credo sia mio dovere rispondere al sig.
Panza Sancio, invitandolo a rileggere il messaggio citato nella sua e_mail che aveva questo titolo: Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.
.
Non sottolineo che se avesse letto bene, io avevo scritto questo: "Una notizia che se fosse vera... sarebbe una barzelletta da sbellicarsi dalle risa, e questa barzelletta-notizia... sarebbe questa: un partito che avrebbe avuto il 38% dei voti alle ultime Elezioni Politiche, vorrebbe... "correre da solo" per le prossime Elezioni Comunali di Sommacampagna, che sono previste per la Primavera del 2009. Ci candidiamo per arrivare secondi, cosi se raggiungiamo questo obiettivo siamo la maggioranza della minoranza e avremmo 4 Consiglieri su 7 e cosi potremmo nominare dei nostri uomini in tutte le Commissioni Comunali, anche quella edilizia.
.
Se il Sig. Panza Sancio, si è accorto solo adesso, dell'esistenza di questo messaggio che avevo pubblicato nello stesso giorno che avevo scritto questo altro: Ma il Portavoce del Comitato Cielo Terra... sta dando i numeri? forse anche questa... è solo una stranissima coincidenza.
.
Ma torniamo al messaggio della e_mail ricevuta e lasciamo perdere le coincidenze, perchè se il sig. Panza Sancio... richiama oggi questa barzelletta (che girava per Sommacampagna qualche mese fa) qualche motivo... sotto... sotto... deve pur esserci...
.
E questo motivo... che sia perchè "qualcuno" deve sciogliere la "riserva" e rendere ufficiale che si è proposto a "Candidato Sindaco", forse di quel partito del... 38%?
.
Ovviamente scrivere una e_mail con: Nome è Cognome, per certe persone deve essere stato difficile... e pertanto e quindi apprezziamo che il sig. Panza Sancio è riuscito a dimostrare questo coraggio e a scrivere il suo "vero" Nome e Cognome.
.
P.S. Che strano però... in tutti questi mesi, ho scritto decine e decine di messaggi sul mio blog... e il Sig. Panza Sancio ne ha letto solo uno, scritto tra l'altro nell'ormai lontano 24 di Luglio.
.
Che sia perchè quella notizia... forse non era un barzelletta?

Ed ora, che farà il Comitato Cielo Terra "contro" la Discarica delle Siberie?

Qualcuno forse non lo ricorda, ma il portavoce del Comitato Cielo Terra era uno dei componenti della Lista Sommacampagna Popolare, che ha portato al potere l'attuale Sindaco di Sommacampagna e quindi, come componente di quella Lista, l'Avv. Giuliano Castellini, ha sottoscritto il Programma Elettorale nel quale c'è scritto questa frase: "Controllo delle attività di discarica; è importante proseguire nella ricerca di modalità che permettano all’Amministrazione Comunale di gestire direttamente il recupero delle cave dimesse, per avere modo di operare le migliori scelte, garantire la massima sicurezza ed assicurare la ricaduta economica della gestione ai cittadini di Sommacampagna".
.
Una frase che, in sintesi, significa solo questo: "chi sottoscrive questa lista dovrà lavorare affinchè la Discarica delle Siberie sia realizzata". Ed ora, questa Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali, ha ottenuto il parere positivo dalla Commissione V.I.A. Regionale... anche e grazie... ai voti (pochini) raccolti dall'Avv. Castellini a sostegno della Lista Elettorale... alla quale apparteneva.
.
Leggere quindi un commento di oggi, di detto portavoce sul blog di Cielo Terra... mi sento obbligato a ricopiarlo e commentarlo inserendo delle mie frasi (evidenziate in rosso) tra quelle dallo stesso Avv. Castellini... scritte.

.
giuliano castellini dice:
Pubblicato il 07 10 2008 alle 11:47
Ho letto la comunicazione di Stefano e lo ringrazio a nome di tutti.
Ha colto in sintesi il messaggio dell’assemblea dell’altra sera, che al di là di quello che si vorrebbe essere la partecipazione, è stata frequentata in modo confortante, soprattutto per la verifica dell’efficienza della comunicazione via e-mail.
(1° Commento: Assemblee pubbliche o solo per chi la pensa nello stesso modo? Non mi sembra di aver letto sul loro blog che ci fosse un'Assemblea del Comitato Cielo Terra. Per discutere... di cosa poi?)
E’ importante che tutti scrivano su questo blog, sia per esprimere il proprio pensiero sul tema principale, ma anche per qualsiasi altra indicazione sull’inquinamento, sulle piste ciclabili, sull’uso del territorio.
(2° Commento: Ad oggi non ho mai letto nulla sul blog di Cielo Terra, in merito agli altri tipi di inquinamento. Su quel blog, un solo e unico problema. Gli odori della Nord Bitumi. Odori che attorno ad una fabbrica di quel genere ci sono e ci saranno sempre.)
(3° Commento: Se io scrivo sul loro blog... i miei interventi vengono censurati e non vengono resi pubblici. Allora che vuole il Portavoce? Solo interventi di parte? Io scrivo quello che penso e non quello che vogliono che io scriva.)
Il ruolo di questo blog è più importante del suo scopo principale: solo comunicandoci l’esigenza di riappropriarci del nostro territorio, lasciato allo sfruttamento dei nostri amministratori che debbono fare cassa e raccogliere voti come meta finale, anzichè il benessere e la vivibilità dei propri cittadini, pur nell’ottica di un sano utilizzo delle risorse.
(4° Commento: Una bella Discarica di Rifiuti Industriali, promossa e voluta anche dall'Avv. Castellini, potrebbe essere considerata un esempio di un "sano utilizzo delle risorse"?)
(5° Commento: Riappropriarsi di un territorio? Già svenduto all'Aeroporto? Sarà dura.)

Lo sapete che questo blog è visitatissimo ed è il primo che appare quando si clicca cielo-terra! Abbiamo un’opportunità di comunicare con moltissime persone. Sfruttiamola, magari mettendo nei messaggi nome e cognome, orgogliosi che ci riconoscano e che sappiano chi siamo.
(6° Commento: io scrivevo Nome e Cognome, sempre... ma i miei messaggi non vengono mai pubblicati? Come mai? E poi perchè non vengono pubblicate queste statistiche degli innumerevoli visitatori del loro blog?)
Sull’onda di quanto suggerito da Stefano invito tutti ad allargare ad altri il nostro blog ed a comunicarci i propri indirizzi e-mail o i fax, in maniera che possiamo raggiungerli il più facilmente possibile.
(7° Commento: In modo da convocare le Assemblee del Comitato solo per "gli interni", senza che il pubblico venga a saperlo?)
La prossima assemblea interna dobbiamo essere in 200 !!!!
(8° Commento: Perchè mi è vietato al partecipare alle Assemble del Comitato Cielo Terra? Io Vorrei partecipare, ma non solo non sono invitato... ma mi è stato vietato di partecipare. Poi ora, gli inviti li fanno via e_mail, in modo che l'ora e il luogo dell'Assemblea non sia visibile sul loro blog.)
(9° Commento: Se il Comitato Cielo Terra, riceve soldi pubblici... soldi che ha già ricevuti, le assemblee devono essere pubbliche?)

A proposito di politici, l’ultima è che l’assessore alla Ecologia di Somma, (Granuzzo) mai più visto dopo la prima assemblea, ha detto che “basta, con noi non parla più”: che sia un po esaurito?
(10° Commento: L'attuale Assessore all'Ecologia del Comune di Sommacampagna era nella stessa Lista Elettorale assieme con l'Avv. Castellini. E mentre Granuzzo Massimo ha ottenuto 191 voti questi è stato eletto. L'Avv. Giuliano Castellini, invece, avendo ottenuto solo 59 preferenze... è arrivato "penultimo della lista" e... quindi, non è stato eletto.)
.
Concludo... adesso che è certo (manca solo la Delibera della Giunta Regionale del Veneto) che la... Commissione V.I.A. Regionale ha approvato la Discarica delle Siberie... che farà l'Avv. Castellini assieme con il Suo comitato?

La satira... un prezioso strumento di informazione per i cittadini?

Su "Il Baco da seta" hanno pubblicato questo articolo: Politica e vignette per Sona? che inizia cosi:
Navigando nel mare magnum della rete abbiamo scoperto che da qualche giorno è on line un nuovo blog - dalme.wordpress.com – dal nome e dalla titolazione curiosi: "il Blog di Dalme: La politica a fumetti di Sona, Verona, Veneto, Italia, Europa, Mondo…perchè è tutto da ridere! ".
Dal sito non è possibile risalire all’autore, ma deve trattarsi di “persona a conoscenza dei fatti”, come si legge in certi verbali di polizia, in quanto non mancano vignette sulle vicende politiche più recenti anche di Sona. Come ad esempio
il passaggio nella maggioranza del Consigliere Giannantonio Mazzi.
.
Io credo che la Satira... non sia nè di "destra" e nè di "sinistra" e quindi spero che questo ignoto "satiro", non solo abbia da occuparsi di Sona, ma che estenda i suoi interventi anche su Sommacampagna, visto che spesso e volentieri succede che... io non disturbo te (Sindaco di Sona) e tu non disturbi me (Sindaco di Sommacampagna)... e viceversa.
.
Il Sindaco di Sommacamagna (Partito Democratico) non apre bocca contro il nuovo Scalo Ferroviario della Corbaz... e il Sindaco di Sona (Lega Nord), forse non si è presentato all'ultima riunione della V.I.A. che ha già espresso parere favorevole alla Discarica Siberie.
.
E dato che la Discarica delle Siberie... è più vicina a Lugagnano che a Caselle, perchè Sona non si... incaxxa contro il suo vicino che gli vuole costruire una Discarica di rifiuti industriali e speciali a soli 200 metri dal confine?
.
Una cosa è certa, all'unanimità... la Commissione V.I.A. Regionale, nelle settimane scorse, ha approvato la Discarica delle Siberie... e se il Sindaco di Sona era presente... (o un suo delegato) anche questi avrebbe votato a favore... ma posso immaginare che nessuno da Sona si sia presentato e quindi la Discarica delle Siberie ora deve solo essere approvata dalla Giunta Regionale.
.
In ogni caso Benvenuto a questo nuovo blog di: "DALME" a cui puoi collegarti qui: http://dalme.wordpress.com