domenica 17 maggio 2009

L'Assessore Granuzzo, farà perdere il posto al Sindaco Manzato?... Certoooo!!! che si!!!!

Questa mattina sono andato a fare un giretto ai "gazebo" elettorali... per vedere se c'era del materiale nuovo da pubblicare sul blog, ma in particolare mi interessava vedere se era pronto il depliant pubblicitario della Lista del Candidato Sindaco (uscente) Manzato... che ho trovato ed è qui... in parte riprodotto, vedi foto sottostanti.
.
Dato che da venerdì sono "incazzato NERO", da dopo che ho letto il Verbale della Commissione V.I.A. che avrebbe autorizzato la Discarica delle Siberie, come avevo scritto in questo messaggio: Discarica Siberie. L'alternativa progettuale e/o la cosidetta.. "Opzione Zero" quando leggo certe frasi tipo questa: "di poter continuare ad operare per il bene del nostro paese"... mi ri-incazzo di nuovo... se penso a come... avrebbero operato bene al fine di ottenere la Discarica delle Siberie.
.
.
Poi quando penso alla nuova e TERZA autostrada che impattarà su Caselle, non posso che esercitarmi a modificare lo slogan elettorale del Candidato Sindaco (uscente) e modificarlo in "Non c'è due (Autostrade) senza TRE (la terza)" e oggi ci aggiungo... sopra il pesante conto ambientale ... anche la Discarica delle Siberie.
.
.
Poi comincio a leggere il volantino pubblicitario e più leggo... più cresce la mia incazzatura, sopratutto quando leggo: "cresce sano ciò che abbiamo seminato nel 2005". A parte che hanno sbagliato anno perchè il Sindaco uscente è stato eletto nel 2004... e non nel 2005... è quel "sano" che stride quando pensi che noi di Caselle viviamo all'incrocio di due autostrade e quindi siamo interessati da due Autostrade... una Tangenziale, un Aeroporto e ora vogliono costruire una Terza Autostrada... e la Discarica delle Siberie.
.
.
E la mia "incazzatura" cresce esponenzialmente quando poi leggo la "loro" idea di paese.. dove la "Qualità della Vita dei Cittadini è il loro principale obiettivo"... e sopratutto mi INCAZZO NERO, che più nero non si può quando leggo: "in primo luogo è necessaria una continua difesa del territorio comunale da progetti e decisioni esterne, come nel caso delle cave o della Viabilità nazionale".
.
Combattono contro le Cave e si approvano le Discariche ? Bella coeranza non c'è che dire. Arriva una terza Autostrada e calano le braghe come le hanno calate con l'Aeroporto in questi ultimi 10 anni.
.
.
Poi quando leggo altre frasi... mi viene da vomitare, sopratutto quando leggo il capitolo "Ambiente" in cui, tra l'altro, alla fine si scrive: "utilizzo del verde come protezione ambientale dei nostri centri abitati"... come il prato "verde" che hanno progettato per nascondervi sotto 700.000 mc di rifiuti industriali che voglio portare nella Discarica delle Siberie?
.
E l'ultimo capitolo del Programma Elettorale distribuito questa mattina al Gazebo di Sommacampagna popolare termina con questo titolo: "Un impegno costante per la difesa e lo sviluppo del Territorio"... e cosi oltre ad essere rusciti a farmi incazzare... ora mi hanno pure "fatto girare los cotiliones".
.
.
Ma il "creativo" della Campagna Elettorale del Sindaco (uscente)... lo sta facendo apposta... e/o non si accorge che... sta prendendo per il "lato B"... l'intelligenze delle persone del "mio" Comune?...
.
E quando i cittadini si accorgeranno che "se voti la Manzato ti prendi anche la Discarica"... che faranno questi cittadini che vogliono un ambiente migliore? Voteranno le altre TRE liste... ovvio.
.
Alle Elezioni Comunali mancano ancora poco meno di 3 settimane e in questi rimanenti ultimi 20 giorni... di "cose interessanti" ne possono accadere ancora... sopratutto quando il sottoscritto, nell'ultima settimana utile... si deciderà ad entrare in Campagna Elettorale...
.
Una Campagna Elettorale che NON SARA' A FAVORE DI CANDIDATI SINDACI... ma sicuramente... SARA' CONTRO IL SINDACO USCENTE e solo per un motivo... perchè nella Lista del Candidato Sindaco Manzato... c'è ancora il nome dell'Assessore Granuzzo Massimo...
.
Al quale Sig. Granuzzo Massimo... ovviamente gli auguro di tutto cuore di essere eletto a far parte del nuovo Consiglio Comunale di Sommacampagna, perchè la Sua esperienza, nei banchi della Minoranza Consigliare, sarà molto utile per la nostra popolazione.
.
Pertanto se l'Assessore Granuzzo, farà perdere il posto al Sindaco Manzato?... Male che si vuole.. male che non duole... sopratutto se si perde la carica di Sindaco... per aver voluto... senza chiedere il parere della Popolazione... una Discarica... di Rifiuti... spacciata per "Recupero Ambientale".
.
SE VOTI "SOMMACAMPAGNA POPOLARE"
AVRAI UNA NUOVA DISCARICA DI RIFIUTI.
.
SE VUOI LA DISCARICA... VOTA MANZATO
.
( altri slogan mi verranno in mente nei prossimi giorni )