lunedì 1 settembre 2008

L'Ecologia del fare... Fa da ridere e rende (ad) ALLEGRI

Ieri, mentre ero ancora sotto l'ombrellone a leggere l'Arena, mi sono imbattuto in un intervento di un mio concittadino: Giandomenico Allegri, ripreso in questo articolo: Siamo certi che ora Verona è più sicura?
.
In quell'articolo c'era questa frase: "Quanto al territorio noi siamo per un’ecologia del fare, anche investendo sulle energie alternative". E sta frase mi ha fatto proprio ridere... perchè c'è da stare ALLEGRI... quando un responsabile provinciale di un partito (che abita a Sommacampagna) scrive ste robe... soprattutto quando i suoi rappresentanti comunali (del suo stesso partito) approvano il progetto della Discarica di Rifiuti Industriali delle Siberie.
.
Ma prima di continuare a scrivere... chi è questo Giandomenico Allegri che abita a Sommacampagna? Di lui conosco solo tre cose. La prima, che è il Responsabile Provinciale del Partito Democratico di Verona. La seconda, che è il Presidente di Acque Vive srl, una società pubblica che dovrebbe occuparsi di "servizi per la tutela dell'ambiente" dei comuni di Sommacampagna e Sona. La terza, che è un Consigliere di Amministrazione di un'altra società pubblica denominata Acque Veronesi scral.
.
Non conosco invece, quanto prende di stipendio come Presidente di Acque Vive e come Consigliere di Acque Veronesi... e mi piacerebbe avere anche questa informazione. Nemmeno conosco che cosa stia facendo Acque Vive a difesa e a tutela dell'ambiente... Ma questi sono dei dettagli quando un Responsabile di Partito deve preoccuparsi della nuova Campagna Elettorale prevista per la primavera 2009 e che è già iniziata.
.
Vediamo cosa farà.... Allegri (nella sua triplice veste come sopra ho riportato) per.... Allegrare la vita dei cittadini di Caselle per quanto riguarda le problematiche ambientali create dalle infrastrutture esistenti e nuove che impattano sul paese dove vivo...
.
P.S. Sono appena tornato e non mi sono ancora riabbituato al casinò che c'è a Caselle... prima mi riprendo... poi ricomincio a scrivere sul serio. Se nel frattempo volete ascoltare le cose allegre che dice Allegri guardate il video qui sotto.