venerdì 5 dicembre 2008

India: Spari in Aeroporto. Tensione fino all'ultimo minuto.

Oggi non ho avuto tempo di collegarmi al web e cosi sono rimasto al P.C. fino a tardi, anche perchè stavo controllando l'orario dei voli in partenza da Delhi. Prima 30 minuti di ritardo, poi un'ora e adesso... quasi due ore. Almeno questo è il ritardo che è segnalato in questo momento sul sito web della British Airway.
.
L'aereo che deve prendere Giulia - per tornare a casa - doveva partire questa mattina alle 6,55 ora indiana, ma ora (alle due di notte italiane)... è previsto che parte alle 8,47 (ora di Delhi)... che sarebbero le 5,17 ora italiana.
.
Ovviamente gli allarmi attentati previsti negli aeroporti indiani - una notizia battuta da tutte le agenzie di oggi - non è che mi abbia rasserenato la giornata. Le ore non passavano mai. Vista la situazione in India... prima Giulia viene a casa... meglio è.
.
Poco fa... il TG5 della notte... segnala una notizia... "Spari all'Aeroporto di Delhi". E cosi approfondendo sul web trovo decine di agenzie che tutte fanno riferimento alla BBC: "Security scare at Delhi's airport".
.
Notizie che ora sono anche rassicuranti, visto che poi l'allarme... sarebbe rientrato.
.
.
.
.
.
Dopo queste letture decido di mandare un sms a Giulia - in risposta al suo - che mi aveva avvisato di essere già in Aeroporto e di aver già effettuato il check in.
.
Nel messaggio, invitavo Giulia ad effettuare il controllo di sicurezza e passare cosi nella zona degli imbarchi e di rimanere in quell'area vicino al cancello d'imbarco, che credo (lo spero) sia una zona più sicura visto che questa zona dell'Aeroporto è ubicata oltre il controllo di sicurezza. La avvisavo poi che qui, in TV, dicevano che c'erano stati degli spari all'Aeroporto.
.
Al mio sms, Giulia mi ha cosi risposto: "Siamo già qua e ci siamo anche accorte degli spari, ma qui tutto tranqui. Ciao".
.
Finchè non ho sonno... rimango sveglio. Ma prima si imbarca meglio è.