martedì 13 gennaio 2009

Chi me l'ha fatto fare... chi me l'ho fa fare... e perchè insisto nel perdere tempo ? Smetto? ? ?

Oggi... non era "giornata giusta" perchè... continuavo a pensare ad una domanda: Chi me l'ha fatto fare... chi me l'ho fa fare... e perchè insisto nel perdere tempo ?
.
Era una domanda che oggi continuava a girarmi per la testa e più pensavo alla risposta... meno mi veniva voglia di scrivere qualsiasi cosa sul blog.
.
Oggi poi mi chiedevo... che serve scrivere... tanto l'Amministrazione Comunale non fa nulla, nostante l'evidenza dei fatti e delle problematiche ambientali che da mesi continuo a segnalare.
.
Continuano a non sentire, a non vedere e a non parlare... ed io sto solo perdendo del tempo... per niente.
.
A fine giornata mi ero ormai convinto che stavo combattendo contro i mulini a vento... e mi stavo convincendo che sarebbe ora di smettere di perdere tempo con ViViCaselle... tanto non cambia nulla. Questi erano i pensieri di oggi.
.
Una giornata trascorsa in una specie di ansia... in attesa di qualcosa, in attesa di un segnale... come se dovesse succedere qualcosa... Ma non avevo idea di cosa mi stesse arrivando... Poi, ormai sera, ho spento il computer... e sono andato a fare due passi con Nello... per l'ultima sua passeggiata della giornata.
.
Tornato a casa... ma visto che era ancora presto per cenare... ho riacceso il P.C. e ho trovato una bella sorpresa... e cosi stasera con un anticipo di un paio di mesi... so già cosa farò e dove sarò... nella mattinata del 1° di Aprile.
.
Il 1° di Aprile 2009 alle 10,30... sarò in Tribunale per il Processo del secondo Procedimento Penale di cui avevo scritto ancora il 28 Ottobre scorso in questo messaggio: Il mio 1° Decreto Penale di Condanna. Era ora che arrivasse... ora posso difendermi.
.
E sono certo che il primo d'Aprile (non è uno scherzo) sarò in Tribunale perchè dopo aver acceso il P.C. ho trovato una e_mail del mio Avvocato, che conteneva questo allegato:
.

.
Ovviamente sono già pronto, perchè entro i termini di legge... mi ero "Opposto" al Decreto Penale di Condanna"... e per questa opposizione, chiedendo di essere processato con rito abbreviato... ovviamente per avere modo di potermi difendere... avevo già predisposto una apposita Memoria Difensiva anche per questo secondo processo... Memoria che posso pubblicare anche perchè il mio accusatore l'avrà già ricevuta.
.
Dopo aver ricevuto questa e_mail... ho quindi avuto risposta alla mia domanda... che mi ha perseguitato tutto il giorno: "Chi me l'ha fatto fare... chi me l'ho fa fare... e perchè insisto nel perdere tempo ?"... La risposta a questa domanda è solo una: quando si incomincia "una cosa"... si va fino in fondo... nonostante tutto.
.
E quindi dopo un attimo di sbandamento e di voglia di smettere di scrivere su ViVicaselle... quello che veramente pensavo oggi... ora bisogna serrare i denti... e andare avanti... ancora più cattivo di prima... in modo da ottimizzare il tempo impiegato...
.
E ovviamente devo trovare altri soldi da spendere... anche per il secondo processo... perchè, anche se alla fine potrebbe succedere che anche per questo processo potrei essere assolto... nel frattempo devi difenderti e pagarti l'Avvocato che nessuno ti rimborsa.