lunedì 20 luglio 2009

Nuova “NEGAZIONE” di Accesso agli Atti da parte del “Quadrante Europa”

Era il 6 Luglio 2009... quando mi è arrivata una lettera dalla Commissione Europea, che mi annunciava che era stata aperta una pratica: EU-Pilot 488/09/ENVI su una presunta violazione di V.I.A. e di V.A.S. del Quadrante Europa, lettera che ho inserito in questo messaggio: Mancanza di V.I.A. e di V.A.S.? Dopo: EU-Pilot 240/08/ENVI... ora: EU-Pilot 488/09/ENVI .
.
.
Alla quale mia nuova richiesta, sabato scorso, ho ricevuto una seconda negazione di Accesso agli atti, da parte del Consorzio Z.A.I., come qui sotto riprodotta:
.
.
Dopo aver ricevuto questa seconda negazione, oggi ho quindi spedito una nuova lettera alla Commissione Europea e per conoscenza alla Procura della Repubblica, avente questo oggetto: Nuova “NEGAZIONE” di Accesso agli Atti da parte del “Quadrante Europa”.
.

.
Affinchè la Commissione Europea abbia una migliore visione e/o percezione, di cos'è il Quadrante Europa, ho inviato un documento tratto dal sito web del Consorzio Z.A.I. comprensivo di copertina della Guida 2008 del Quadrante Europa.
.
.
Ho inviato alla Commissione Europea la Guida 2008 del Quadrante Europa, al fine di rendere evidente che il terminal ferroviario citato nella pratica:
EU-Pilot 488/09/ENVI è solo UNA delle opere e delle infrastrutture realizzate nel "Quadrante Europa".
.
.
Ora aspettiamo di avere altre e ulteriori informazioni e vediamo che succede... se poi verrà verificato che le presunte mancanze di V.I.A. e di V.A.S. del Quandrante Europa... non sono presunte... ma sono reali.