lunedì 5 marzo 2007

Una lettera al Sindaco: Graziella Manzato


Gent.le Sig. Sindaco: Prof.ssa Graziella Manzato

Oggetto: nuovo blog: VIVI CASELLE

Da quando è stato istituito il "filo diretto con l'amministrazione" più volte ho scritto e spesso non ho ricevuto risposte ai miei quesiti. Uno strumento quindi che... non è poi cosi molto "diretto". Spesso le risposte arrivano dopo settimane e/o dopo mesi. Uno strumento "interattivo" quindi sotto utilizzato, che tra l'altro è sottoposto alla "gestione" dell'Amministrazione Comunale che attua cosi una specie di censura "preventiva" sui messaggi ricevuti. Una censura che può essere anche legittima, per impedire eventuali messaggi improri e/o offensivi, ma che sicuramente non è un filo "diretto".
Uno strumento più "democratico" è il "blog" dove chiunque può leggere e chiunque può lasciare commenti. Per questo motivo e per creare un luogo "virtuale" dove i cittadini di Caselle possano confrontarsi sulle problematiche ambientali ho creato il blog: "VIVICASELLE".
Chiedo pertanto che un messaggio che ho scritto possa trovare ospitalità e visibilità sul "filo diretto con l'Amministrazione"
Chiedo altresi, se fosse possibile, che sia riportato un "link" sulla "home page" del sito web del nostro comune.
L'indirizzo del blog è questo:
http://vivicaselle.blogspot.com

Distinti saluti
Beniamino Sandrini

PS: sul Blog "VIVI CASELLE", la possibilità di scrivere commenti sui messaggi è lasciata libera al contributo di chiunque, mentre l'inserimento dei "post", cioè dei "messaggi di discussione" è invece concessa su richiesta e quindi autorizzata.
Per questo motivo sono a chiedere se vi sono Consiglieri e Assessori comunali che desiderano dare il loro contributo.
Chi desiderasse contribuire al blog: "VIVICASELLE" può richiedere l'accesso scrivendo alla mia e_mail.
Dopo aver ricevuto l'autorizzazione, chi possiede l'accesso, è "libero" di scrivere qualsiasi messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento