sabato 15 dicembre 2007

www.ecoblog.it


Ho trovato un "Blog"... molto interessante, potete collegarvi a questo sito cliccando su: http://www.ecoblog.it/
.
Ecoblog è un weblog dove trovare informazioni e curiosità legate all’ambiente e all’ecologia.Le tecnologie innovative ed ecocompatibili, gli eventi più interessanti, la scienza per tutti, il punto sul futuro dell’energia, ma anche come vivere la natura, conoscere il mondo delle aree protette e difendersi dall’inquinamento. Con una particolare attenzione alle iniziative delle associazioni ambientaliste e consigli utili per l’acquisto di prodotti realmente ecologici.

.


Reati di smog in Toscana, rinviati a giudizio il presidente Martini e il sindaco Domenici.

Getto pericoloso di cose, con riferimento alle emissioni di gas nell’aria, e omissione di atti d’ufficio. Questi i reati ipotizzati per i quali la procura di Firenze ha rinviato a giudizio il presidente della regione Toscana, Claudio Martini, il sindaco del capoluogo Leonardo Domenici, altri quattro sindaci e l’ex assessore all’Ambiente Marino Artusa. Le “cose” in questione, gettate pericolosamente, sono i veleni dell’aria come le polveri sottili e il biossido di azoto.
In pratica il reato è quello di non aver contrastato sufficientemente l’inquinamento dell’aria non salvaguardando così la salute dei cittadini. Si tratta di città che non hanno rispettato i giorni limite (35) di supermento delle PM10 nell’aria fissati dall’Europa. Secondo Legambiente Toscana nel 2006 tutti i capoluoghi della regione esaminati dalle centraline Arpat hanno superato il limite: 179 giorni di superamento a Lucca, 101 a Carrara e 77 a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento