giovedì 10 gennaio 2008

Comitato Difesa Ambientale di Sona

Ho ricevuto un commento al messaggio: Comitato contro il... Comune che qui di seguito pubblico in evidenza... e ben volentieri.
.
Egregio sig. Sandrini, ogni tanto leggo volentieri il suo blog sulle problematiche ambientali della zona in cui vive. Vorrei metterla a conoscenza, se le può interessare, che nel Comune di Sona abbiamo rispolverato il Comitato Difesa Ambientale di Sona il quale in passato si era opposto, con successo, alla creazione della cava Lova. Ora combatte perché non sia distrutta la collina per fare una rotatoria inutile e pericolosa. Maggiori informazioni sul nostro sito http://www.cdasona.it/.
Siamo attivi da circa due anni su questo problema, ma solo negli ultimi mesi abbiamo intensificato la nostra attività in quanto, essendoci a breve nel nostro comune le elezioni amm.ve, l'attuale giunta sta cercando di fare l'impossibile per approvare questo progetto. Infatti sanno benissimo che una qualsiasi nuova giunta non avrà di certo il coraggio di riproporre una simile sciocchezza.
La saluto cordialmente. Flavio Marchesini. info@cdasona.it
.
Avevo già letto di questo problema su il Baco da Seta, nell'articolo: "Una rotatoria di troppo a Sona" scrivendo qui sul mio blog spero di contribuire ad evidenziare il problema.
Mi sia permesso solo un commento, che nemmeno Lei è molto lontano da alcune delle nostre problematiche, quali: (1) la T.AV. la Ferrovia ad Alta Velocità, (2) la nuova Autostrada denominata: Sistema Tangenziali Lombardo Venete [a fianco della TAV] , (3) la Variante alla Strada Statale n° 11, (4) la Discarica delle Siberie, (5) le Cave di Ghiaia e poi in generale, l'inquinamento proveniente dalle due autostrade. Quindi abbiamo molti problemi in comune. Molti.

Nessun commento:

Posta un commento