domenica 27 gennaio 2008

Ricevuto e pubblicato.

Ho ricevuto un secondo commento ad un mio messaggio del blog. Ad essere sincero, più che un commento... sono due domande, alle quali però posso anche rispondere. Le domande che ho ricevuto sono queste:
.
Ma come fa a trovare tutto questo tempo per dedicarsi a queste iniziative? Che attività svolge?
.
Alla prima domanda è abbastanza facile rispondere. Alcuni di noi si dedicano... al volontariato, altri vanno a pesca, qualcun'altro si diletta con il giardinaggio, altri ancora leggono, poi c'è chi gioca al tennis, chi ha l'amante, ecc ecc. Tanti diversi modi di occupare il tempo libero, più o meno con... passione, con impegno e... divertimento.
.
Nel tempo libero... (quello che mi resta) io vado in bicicletta e/o porto a passeggio il cane... e facendo questo, vedo quello che c'è attorno a Caselle. Quello che vedo, poi... magari lo racconto anche sul blog, tipo questa mia passeggiata con il cane:
Pantegana's Marathon .
.
Se poi Lei immagina che la mia bicicletta è del tipo "old style", con la sella con le mole e i freni a bacchetta, tanto pesante che devo pedalare adagio e... per forza fare giretti corti. Immagini Lei... quante cose: vedo, ascolto e sento. In genere non sono una persona che... non vede... non sente... e non parla... ma sopratutto non sono una persona che... se ne sta a rigirarsi i pollici.
.
Per tornare un attimo al precedente messaggio, diciamo che ho anche smesso di occuparmi della Scuola... e tornare ad impegnarmi sull'Ambiente... anche a causa di strane coincidenze... o almeno io le definisco cosi (o le devo definirle cosi) che mi hanno costretto ad occupare il mio tempo libero con altre attività... diverse dalla scuola. E cosi sono tornato all'Ambiente. Al mio antico impegno.
.
Durante la mia battaglia a Scuola, perchè battaglia fu, per puro caso e per pura coincidenza... che ebbi a ricevere messaggi minatori sul mio cellulare (i Carabineri accertarono che furono spediti da, delle cabine pubbliche, abilitate a spedire gli sms). Poi la cosa, queste coincidenze temporali, si ebbero da evolvere... e qualche "personaggio" frequentatore di "cessi pubblici"... decise di scrivere il mio numero di casa... (ripeto numero di casa) sulle pareti dei luoghi che... costui frequentava. Cosi capitava che a tutte le ore del giorno e/o della notte... il telefono squillava... Potevo rispondere io, mia moglie e/o mia figlia... a dei deviati sessuali... che chiedevano le prestazioni sessuali, come queste erano state pubblicizzate nei cessi pubblici maschili (lascio a Lei immaginare... le tipologie) dal personaggio "ignoto"... che li frequentava.
.
Poi quando queste coincidenze si evolsero definitivamente... con l'autocobustione della mia auto, (vedi foto allegata) come dissero i Vigili del Fuoco, beh, decisi che occuparsi di un problema... in cui avevo messo l'anima, era un conto... Ma arrivare anche rimetterci... forse non ne valeva il caso, anche perchè mia figlia ormai aveva terminato di frequentare quell'Istituto: il Liceo Artistico di Verona. Cosi, anche se a malincuore, decisi di non occuparmi più della Scuola... e casualmente, ma solo per pura casualità... tutte queste coincidenze... cosi terminarono. Che strana coincidenza, vero?.
.
Ovviamente anche quel periodo si è concluso con delle esperienze in più... (anche se ne avrei fatto a meno). Nuove esperienze, tipo la conoscenza dei Tribunali, gli interrogatori che ho dovuto sostenere davanti alla Polizia Giudiziaria, la conoscenza di Pubblici Ministeri, dei Giudici, degli Avvocati, ecc. ecc. e tutto perchè... nel denunciare quello che accadeva a scuola... qualche volta ero scivolato su qualche frase... e/o avevo dato del testa di "c..." e/o dell'ignorante a qualcuno, forse qualche volta in più... del doveroso... dovuto.
.
Per rispondere alla seconda domanda, spiegarlo è un pò più difficile. Ma potrei prendere come esempio: il Mirabilia. Una possibile idea per un "Parco a Tema". Quello che Lei troverà visionando le pagine web del Mirabilia, è solo un esempio che utilizzo per poterle illustrare il lavoro che ho svolto... Potrei anche considerarmi anche come una specie di "ricercatore". In ogni caso il mio lavoro potrebbe essere sintetizzato con questo motto:
.
L'uomo ragionevole si adatta al mondo... quello che non lo è si ostina a adattare il mondo a se stesso... perciò tutto il progresso dipende da coloro che non sono ragionevoli. (G.B. Shaw).
.
Il mio desiderio è quello di studiare "cose nuove" e questo condiziona il mio lavoro e la mia attività professionale, e quindi succede che per dei mesi... lavoro 20 ore al giorno... altri mesi, sono giorni e giorni di studio e di ricerca... altri ancora, li occupo a lavorare... semplicemente... per vivere... anche solo come semplice "disegnatore di Autocad".
.
In ogni caso sono un Libero Professionista con partita IVA. Una specie di... "quasi architetto" (ho smesso di frequentare l'università a tre esami dalla Laurea che... avrei dovuto sostenere presso la Facoltà di Architettura... dell'Università di Firenze) in possesso di Diploma di Maturità in Arte Applicata... che mi permette di scrivere sulla Carta intestata: Consulting & Design... che tradotto nella mia realtà lavorativa... sarebbe questo: "Consulenza ed Elaborazioni Grafiche in Arte Applicata".
.
Mirabilia è una MIA personale idea... che è rimasta sulla carta... e che non è mai diventato un vero progetto. Dei progetti invece che ora ho in corso, preferirei non parlarne, anche perchè, come al solito... ci sono sempre intoppi burocratici e altri problemi, per questo motivo, preferisco non parlarne.
.
Ma delle pagine web di Mirabilia... può farsi una idea del lavoro che svolgo e che mi piace fare. Quello di studiare "cose nuove". Se poi vuole un altro esempio, questo "Centro Termale" sarebbe un altro lavoro che ho eseguito... che ora... è ancora fermo.
.
Quindi se qualcuno ha 60.000 mq. di terreno di cui non sa cosa farne e... possiede 15.000.000 di euro, casualmente, avrei un progetto pronto... Una mia elaborazione in Autocad, illustrabile anche tramite un "modello tridimensionale" che ho realizzato personalmente.
.
Questo è quello che ritengo essere il mio lavoro. Un'attività molto creativa... Almeno è quello che io credo di svolgere. Con questo messaggio, spero di aver risposto alle sue domande.

Nessun commento:

Posta un commento