domenica 28 settembre 2008

L'Acqua del Sindaco... nascerà sotto la Discarica del Sindaco?

Visto che mia figlia e mia moglie, bevono "l'Acqua del Sindaco", ovviamente ieri sono andato a prendermi la "Brocca del Sindaco", ma quando sono arrivato al "Mercato del Sabato" di Caselle, dove la distribuivano, in lontananza non riuscivo a vedere lo stand, poi dopo aver intravvisto un "gazebo" che credevo fosse della "Lega Nord", dato il colore "verde", ho compreso che la "Brocca del Sindaco"... la distribuivano li.
.
Solo dopo, quando ho visto le persone che erano li, sotto e attorno al "gazebo" (e potrei fare i nomi), mi sono ricordato che quel "Gazebo" è lo stesso che era stato usato dagli esponenti del "Partito Democratico" in occasione delle "primarie" per le varie elezioni dei mesi scorsi.
.
Visto che siamo già in Campagna Elettorale... sarebbe stato cosi sconveniente usare un "gazebo bianco" con i simboli del Comune di Sommacampagna ben in evidenza, evitando di ricordare il colore dei "Gazebi" della Lega e/o del Partito Democratico?


Ri_ovviamente mentre guardavo e osservavo quello che stava accadendo attorno al "Gazebo Verde Lega-P.D.", mi sono ricordato della situazione della Discarica delle Siberie che il Comune vuole realizzare "sopra le falde acquifere" da dove si vuole "emungere" l'Acqua del Sindaco, da bere con la "Brocca del Sindaco".

Dopo tutti i soldi spesi dal Comune (ma quanti sono questi soldi spesi?) per questo "Spottino Elettorale", vedere il manifesto con la "pezza" che copriva l'errore della "durezza dell'Acqua", questo mi faceva sorridere, e dopo mi sono avvicinato al "Gazebo Verde Lega-P.D." e ho consegnato il tagliandino con il mio nome, cognome e numero di tessera.
.
Nessuno ha controllato il numero e/o la mia identità e consegnando il mio tagliando, su cui avrei potuto scrivere: "Giuseppe Rossi" ho ricevuto l'agognata "Brocca del Sindaco" e il mio "tagliando" è stato depositato in un'urna di cartone.


Se vivessimo in un comune "normale", in cui l'ambiente viene difeso, e dove un vero Assessore all'Ecologia e all'Ambiente, si occupa di Ecologia e di Ambiente, il "Somma GAS", il gruppo-associazione che ha "ideato sta cosa", a lato dei manifesti dell'Acqua del Sindaco avrebbe riempito il piazzale del "mercato del Sabato", di bandiere "arcobaleno", contro la Discarica di rifiuti speciali e industriali che vogliono creare sopra le falde acquifere del comune.
.
Ma se prendo dei soldi per distribuire "l'Acqua del Sindaco" non posso manifestare contro la "Discarica del Sindaco" e allora il tutto diventa una farsa politica e uno "spot elettorale" pagato dal comune utilizzando un'associazione, di cui non conosco le loro idee in merito alla "Discarica del Sindaco" che vuole fare nella ex Cava Siberie di proprietà Comunale.

Se parliamo dell'Industria dell'Acqua, perchè non si parla dell'Industria dei Rifiuti, nella quale il Sindaco vuole entrare... realizzando la sua bella "Discarica del Sindaco" sopra le falde acquifere che sono sotto l'ex Cava delle Siberie?
.
Tra poco, dopo la "Cultura dell'Acqua" dobbiamo anche appropriarci della "Cultura dei Rifiuti Industriali"?
.
A quando un manifesto che indica i km che percorreranno da tutt'Italia gli autocarri pieni di rifiuti industriali e speciali che verranno "depositati per sempre" nella Discarica delle Siberie... la cosidetta "Discarica del Sindaco".
.
L'azione e il lavoro di "Somma GAS" sarebbe stata encomiabile e stupenda se inserita nel contesto territoriale del nostro comune, dove le Autostrade (vecchie e nuove) inquinano, dove l'Aeroporto inquina e tutto questo inquinamento si deposita sui nostri terreni e poi... un po alla volta... il tutto... filtra nelle "falde del Sindaco".
.
Concludo ricordando cosa ho letto stamane sull'Arena: "Protezione Civile. Il Comune adotta il Nuovo Piano". Letto l'articolo scopro che quel Piano si riferisce al Comune di Valeggio sul Mincio. Ovviamente ricordare che Sommacampagna è senza il "Piano di Rischio della Protezione Civile", voi che mi dite... che c'azzecca sta cosa con l'Acqua?
.
Centra perchè forse nel Piano di Rischio della Protezione Civile, andrebbe scritto cosa potrebbe succedere se vi fosse un inquinamento delle falde acquifere... sopratutto se queste sono ubicate sotto una Discarica... quindi meglio non approvare il piano di rischio per la protezione civile.

Nessun commento:

Posta un commento