martedì 7 ottobre 2008

La satira... un prezioso strumento di informazione per i cittadini?

Su "Il Baco da seta" hanno pubblicato questo articolo: Politica e vignette per Sona? che inizia cosi:
Navigando nel mare magnum della rete abbiamo scoperto che da qualche giorno è on line un nuovo blog - dalme.wordpress.com – dal nome e dalla titolazione curiosi: "il Blog di Dalme: La politica a fumetti di Sona, Verona, Veneto, Italia, Europa, Mondo…perchè è tutto da ridere! ".
Dal sito non è possibile risalire all’autore, ma deve trattarsi di “persona a conoscenza dei fatti”, come si legge in certi verbali di polizia, in quanto non mancano vignette sulle vicende politiche più recenti anche di Sona. Come ad esempio
il passaggio nella maggioranza del Consigliere Giannantonio Mazzi.
.
Io credo che la Satira... non sia nè di "destra" e nè di "sinistra" e quindi spero che questo ignoto "satiro", non solo abbia da occuparsi di Sona, ma che estenda i suoi interventi anche su Sommacampagna, visto che spesso e volentieri succede che... io non disturbo te (Sindaco di Sona) e tu non disturbi me (Sindaco di Sommacampagna)... e viceversa.
.
Il Sindaco di Sommacamagna (Partito Democratico) non apre bocca contro il nuovo Scalo Ferroviario della Corbaz... e il Sindaco di Sona (Lega Nord), forse non si è presentato all'ultima riunione della V.I.A. che ha già espresso parere favorevole alla Discarica Siberie.
.
E dato che la Discarica delle Siberie... è più vicina a Lugagnano che a Caselle, perchè Sona non si... incaxxa contro il suo vicino che gli vuole costruire una Discarica di rifiuti industriali e speciali a soli 200 metri dal confine?
.
Una cosa è certa, all'unanimità... la Commissione V.I.A. Regionale, nelle settimane scorse, ha approvato la Discarica delle Siberie... e se il Sindaco di Sona era presente... (o un suo delegato) anche questi avrebbe votato a favore... ma posso immaginare che nessuno da Sona si sia presentato e quindi la Discarica delle Siberie ora deve solo essere approvata dalla Giunta Regionale.
.
In ogni caso Benvenuto a questo nuovo blog di: "DALME" a cui puoi collegarti qui: http://dalme.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento