domenica 9 novembre 2008

Viaggio in India... relax sull'Oceano pulito (insomma... quasi direi)

Oggi ero indeciso se rispondere ai vari messaggi che sono stati scritti in merito alla Nord Bitumi, sia sul Forum del "Comitato Cielo Terra" che sul Forum de "il Baco da Seta", ma ho deciso che non ne vale la pena... tanto i miei messaggi vengono censurati...
.
Quando si decideranno ad utilizzare metodi scientifici e che possano essere probanti in Tribunale allora ricomincerò a rileggere quei Forum... e tentare di scrivere le mie considerazioni.
.
E dato che questa mattina mia figlia dopo 30 ore di viaggio... tra treno e autobus, da Jaipur è arrivata a Arambol, a circa 40 km a nord di Goa... ho guardato un pò di foto trovate su Google.
.
.
Le prime foto che ho trovato... sembrava tutto bello... spiagge "naturali"... poi, invece... insomma.
.

.
L'ho anche sentita al telefono stamane... "abbiamo preso in affitto una casetta sugli scogli... e quando ci svegliamo vediamo il mare"... poi mi ha detto cha aveva spedito una valigia con 20 kg di "cose varie" che hanno comperato la... e di controllare DHL... Il tutto con una voce che a casa non ha... tutta rilassata... serena e tranquilla.
.

.
Poi ho trovato altre foto... e allora ho cominciato a preoccuparmi... visto quello che c'è attorno a quei posti "naturali"... e diciamolo... forse un pò troppo "naturali... visto che pure le vacche prendono il sole in spiaggia.
.

.
Poi quando ho visto gli "impianti di depurazione" della zona... mi sono pure preoccupato... ma è a 10.000 km da casa... deve arrangiarsi... e finnora l'ha fatto, quindi... aspettiamo... che torni.
.

.
Questa foto, come di altre che ho visto... ovviamente mi preoccupa... ma va beh... tra 25 giorni torna a casa... poi speriamo che la prossima volta voglia tornare a visitare città come: Barcellona, Madrid, Valencia, San Paolo e New York...
.
Chissa... forse è più sicura dov'è adesso... beh... speriamo... e incrociamo le dita.

2 commenti:

  1. Carissimo dott. Sandrini,
    sono incuriosito dall'edificio che stanno costruendo al confine con l'aeroporto Catullo di fianco allo stabilimento Ovomattino e dietro al distributore Q8 di Dalla Bernardina, di cui lei non si è mai interessato. Mi sono recato nelle vicinanze ed ho visto che c'è un bel cartellone con anche il disegno dell'edificio e dei progettisti.
    Ma non si tratta mica di un hotel, (mi domando)?
    Dato che Lei si occupa di tutte queste cose limitrofe al Catullo,
    può andare a fare un giretto e fare delle foto (questa volta chiare, non come quelle dell'altra volta, in cui ha ripreso solo metà cartellone) e spiegarci di cosa si tratta?
    La ringrazio in anticipo a nome dei cittadini dei paesi limitrofi al Catullo, Dossobuono e Caselle.
    Buona giornata , e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. A quanto pare Lei non ha letto la risposta che avevo scritto al sig. Mario Rossi e che avevo pubblicato in un commento in data 18 Ottobre
    ViViCaselle ha detto...
    Egr. Sig. Mario Rossi
    in genere quando passo da Via Aeroporto è perchè accompagno mia moglie da sua madre, che abita a sud dell'Aeroporto.
    Non essendo un utente abituale dell'Aeroporto poi, è una strada che non frequento molto.
    Provenendo da Caselle, quel cartello (che ho scoperto essere li da un anno) non si vede.
    E nemmeno si vede venendo dal lato opposto. Si vede solo dai parcheggi e/o quando si fa benzina al Distributore e, mi creda, solo oggi quel cartello l'ho visto, dopo la sua segnalazione.
    Cartello che poi sono andato a cercare e a fotografare e che può vedere qui: www.vivicaselle.eu/archivio/ServiceCenterCatullo.png
    Su detto cartello c'è scritto che in data 10 Ottobre 2007 (un anno fa) è stato rilasciato il Permesso di Costruzione n° 135 relativo al "secondo stralcio" attuativo per la realizzazione di Hotel Uffici e Parcheggi interrati.
    Sinceramente, ma devo controllare, questa destinazione di Piano Regolatore credo sia stata approvata qualche anno fa, quando l'Aeroporto Catullo aveva un decimo dei voli di oggi.
    Ma per sua curiosità, in quel posto non possono essere realizzati uffici non più alti degli edifici dell'Ovomattino confinanti. Altezze poi che variano in rapporto alla posizione dei costruendi edifici rispetto alla pista dell'Aeroporto.
    Conosco un pò quelle norme urbanistiche, in quanto dal 1977 al 1994 ho partecipato alle varie progettazioni degli ampliamenti dell'Ovomattino tra cui il Mangimificio, che in quella posizione poteva essere alto non oltre 15,5 metri (per cui altri 12,80 metri sono stati realizzati sottoterra).
    Spero di aver soddisfatto le sue curiosità e se ha qualcos'altro da chiedere, scriva.
    Distinti saluti
    Sandrini
    Concludo questo nuovo messaggio con altre precisazioni.
    Su detto cartello (veda foto sopra)a quanto pare c'è scritto che verrà costruito un Hotel e quindi dove sta il problema?
    Che io sappia... è sicuramente dalla Variante 21 al P.R.G., quella del 2004, che li si può costruire questo:
    """ZONA “D 6”
    ZONE DESTINATE ALLA SOSTA ATTREZZATA
    Tale zona è destinata alla sosta di autoveicoli ed alla relativa attività di assistenza per
    i mezzi e per le persone. Sono ammesse quelle attrezzature necessarie allo svolgimento
    di tale attività quali uffici, officine per gli automezzi, servizi carburante, servizi per la
    ristorazione, motel.
    L’edificazione è subordinata alla redazione di un piano attuativo di iniziativa privata
    approvato con le modalità di legge, avente i contenuti e vincoli derivanti dalle seguenti
    disposizioni."""
    Per quello che so io li dovrebbe essere realizzato un Motel da 40 stanze e che questo si possa realizzare li è possibile dalla Variante 16 o 17 del PRG... prima che la pista del Catullo fosse prolungata di 450 metri verso la città... senza la Valutazione di Impatto Ambientale

    RispondiElimina