giovedì 26 febbraio 2009

Tra 100 giorni si vota per il nuovo Sindaco... e il nuovo Assessore all'Ecologia

Domenica scorsa avevo scritto questo messaggio: Non condivido, ma mi adeguo. Avremmo lo stesso Sindaco (e lo stesso Assessore) per altri 5 anni. nel quale messaggio, mi azzardavo a scrivere dei commenti in merito alle prossime elezioni comunali. Ma l'intervento non deve essere stato molto gradito all'unico Consigliere di Maggioranza che non è iscritto al Partito Democratico e che mi ha inviato una e-mail, il Consigliere Comunale: Alberto Serpelloni.
.
.
L'e_mail che ho ricevuto su Facebook ha questo titolo: "purtroppo sul blog non si riesce e nei commenti su FB c'è poco posto" di : Alberto Serpelloni 23 febbraio alle ore 10.04.
.
Mi sembra che la mettete sul tragico.
Devo per forza.... Non ho alternative.... devo votare.....piuttosto che...
Ma non la faccia così difficile e complicata la faccenda !!!
E' da tempo che ha trovato una buona spalla su cui "piangere" ovvero i consiglieri di minoranza della lista Crescere Insieme, da tempo portano in consiglio richieste, interpellanze, mozioni da lei già pubblicate su questo blog, e fin qui nulla di male, anzi...
Il bello è che a turno o è assente il consigliere o non vedo tra il pubblico il vero proponente, sta di fatto che le risposte che arrivano dai bachi della maggioranza "OKKUPATI ABUSIVAMENTE DA UN MANIPOLO DI KATTO-KOMUNISTI FILO AEROPORTUALI" arrivano risposte sensate, con una base normativa ed esaustive, l'ultimo caso, l'ipotesi di non validità della delibera di Pat per incompatibilità dei consiglieri.
Proprio come nei media nazionali, prima si da spazio alla polemica e si grida allo scandalo e poi una volta ricevuta la risposta che smonta tutto il palco.... silenzio, ma così intanto la gente si ricorda solo il gran spolverone. E' proprio la strategia con cui il Berluska tiene per le Palle l'Italia e gli italiani.
Bene Bravo Bis Sig. Sandrini !!
Sostenga il candidato che non ha tessere di partito, ma magari ha altre icone o dottrine da difendere molto più ingombranti e dubito che riesca a gestire in modo equo ed equilibrato un paese.
Aspetti pure la chiamata dal Signore, magari da assessore esterno perchè no, così non ci deve mettere nemmeno la faccia, visto che se non in lista non si deve nemmeno recuperare un centianio di voti di preferenza.
Comunque non si preoccupi vedrà che si metteranno tutti d'accordo, i soldi della discarica interessano a tutti, anche agli oppositori, ed il bottino in questo caso è molto ricco.
Magari il suo consigliere dovrà mandar giù un pò di rifiuti tosico-nocivi per far volantinaggio con Flavio Tosi espressione più bieca del mondo moderato veronese, se fossi io un cattolico avrei molti dubbi prima di farmi appoggiare da chi il vangelo lo usa solo contro le moschee.
Buon lavoro !! Ed andiamo con la campagna elettorale !!! si vota !!!!!
Arrivederci Serpelloni Alberto.
.
Tre precisazioni...
.
La prima... io non propopongo a nessuno di scrivere interpellanze al posto mio... io scrivo sul blog, poi se qualcuno vuole copiare e porre delle domande al Sindaco è libero di farle, anche perchè al sottoscritto il Sindaco (non rispettando lo Statuto in vigore)... non risponde mai.
.
La seconda... assistere ai Consigli Comunali di un comune, l'unico della Provincia che le interpellanze le pone all'ultimo punto da discutere, quando per tutti gli altri comuni è al primo... è un altro segno di come questa Amministrazione non voglia far partecipare il pubblico... Se vengo ad assistere ad un consiglio comunale... prima di arrivare ad ascoltare le risposte... ho crisi di sonno e di noia profonda... e cosi me ne torno a casa.
.
La terza... credo che lei non abbia compreso assolutamente la sostanza del mio intervento di domenica scorsa... mancano 100 giorni alle elezioni... ed io non ho visto... un programma... una lista... e uno straccio di candidato con la sua nuova squadra.
.
E questo credo che sia grave, sia per il rispetto della popolazione... che per i gravi problemi che il nostro territorio ha e che sta subendo... non ultimo quello dei Centri di Identificazione e Espulsione... che dato che Sommacampagna è ben dotato di servizi... autostrade, ferrovie e aeroporto... mettiamoci anche questo.
.
.
Poi per quanto riguarda "il metterci la faccia"... non mi "stuzzichi" potrebbe avere delle risposte insperate. L'hanno già fatto una volta quando mi hanno detto... "ma perchè non ti candidi a Presidente del Consiglio d'Istituto della scuola".
.
C'era un Presidente uscente già convinto di essere rieletto... e allora "stuzzicato" ho: (1°) preparato un programma Elettorale; ho (2°) trovato dei genitori che ne condividevano le proposte; ho (3°) preparato la lista; ho (4°) trovato le firme per sottoscrivere la lista; mi (5°) sono candidato e la mia lista ha ottenuto 3 posti sui 4 che spettano ai genitori nel Consiglio d'Istituto. Il presidente uscente solo un seggio... il suo.
.
In questo momento ho altro da pensare che alle prossime elezioni, ma le posso ricordare che "Tra 100 giorni si vota per il nuovo Sindaco... e il nuovo Assessore all'Ecologia" e le posso fare una domanda... Lei per l'Ambiente in questi 5 anni cosa scriverà sul suo curriculum amministrativo?
.
Aggiunta delle ore 15,20.
Ho ricevuto una e_mail da Alberto Serpelloni che pubblico integralmente:
.
----- Original Message -----
From: "Facebook" <
wallmaster+ppd~j3vd@facebookmail.com>
To: "Beniamino Sandrini" <
sandriben@tin.it>
Sent: Thursday, February 26, 2009 3:11 PM
Subject: Alberto Serpelloni ha commentato la tua nota...
Alberto Serpelloni ha commentato la tua nota:
"ho letto sul suo blog l'intero articolo o meglio la risposta puntale alla mia email.... cavolo... che dire.... senza polemiche, lei è davvero un politico nato.... ha sempre le parole giuste.... lo stile giusto... risponde sempre punto per punto... non le sfugge nessun particolare ed in più alla fine riecse a mettere in difficoltà il suo interlocutore. in effetti non ho molto da scrivere sul curriculum amministrativo, ma mi rintengo soddisfatto se relaziono il tutto al tempo libero a mia disposizione tra il lavoro ed i figli. magari avessi il tempo per documentarmi meglio e ad organizzare proposte ben articolate. cordiali saluti"
.
Caro Alberto, non si senta in colpa...
Per fare il "vero" Consigliere Comunale a Sommacampagna ci vorrebbe molto tempo di quello che Lei si può permettere... e poi ci vorrebbe anche la volontà di farlo per le proprie idee e le proprie convinzioni.
E per fortuna poi che in Consiglio Comunale non passa quasi nulla... tanto il tutto viene già deciso in Giunta prima... e a Voi, Consiglieri di Maggioranza poi, vi viene solo chiesto... presenza, silenzio e di alzare la mano quando ve lo chiedono...
Non mi sembra che sia cosi stressante fare il Consigliere di maggioranza alla fine però.

Nessun commento:

Posta un commento