Qualche giorno fa avevo scritto questo messaggio: Il CamminaCustoza compie 20 anni. Anche questo è utile per la Campagna Elettorale? e ovviamente dal titolo del messaggio appare evidente che è una domanda quella che mi ponevo... e che era riferita all'Amministrazione Comunale e non ai volontari del Camina Custoza.
.
In merito a quel mio intervento, oggi ho ricevuto una e_mail che qui sotto pubblico integralmente:
.
Ovviamente mi dispiace di questa incomprensione, non era mio interesse e/o volontà scrivere contro coloro che avevano operato per migliorare Custoza, anche se poi ci ha pensato l'Amministrazione Comunale.... a sperperare soldi... per costruire i "muri di Custoza".
.
Ma visto che nella e_mail, alla fine, mi si cita il "Percorso della Pace", inaugurato anche questo, casualmente, nel periodo elettorale, mi chiedevo... avranno spiegato ai partecipanti alla inaugurazione... della nuova strada che arriverà a Madonna di Monte, prevista nel progetto della Nuova Autostrada?
.
Se vi sono state delle incomprensioni tra il sottoscritto e Adami Stefano (di Custoza) me ne dispiace, non era mia intenzione creare problemi a chi ha lavorato per Custoza e che ha lavorato anche nell'associazione Crèa Custoza... e se c'è stato un problema di comunicazione sono pronto a scusarmi.
.
.
In merito alle "Comunicazioni" può succedere che vi siano degli imprevisti e delle problematiche che emergono... per esempio se dal mio P.C. mi collego al programma Elettorale di Sommacampagna Popolare il testo scritto mi appare il Lingua Greca... (vedi sopra) poi in altre parti il testo è scritto con caratteri ancora più incomprensibili... forse sarà una pagina web di prova... fatto sta che "sta roba"... è on line.
.
Quindi se vi sono stati problemi di "comunicazione" con l'Associazione "Crèa Custoza" me ne dispiace... ma io c'ero e ho lavorato 20 anni fa per l'Ambiente di tutto il Comune e se l'Associazione si è costituita solo l'anno scorso e non credo possa prendersi meriti di proposte e di progetti di 20 anni fa.
.
Io non posso che essere contento se in alcune parti del mio comune c'è il "Cammina Custoza", se c'è il percorso del "Tamburino Sardo", se c'è il "Percorso Storico" e ora anche il "Sentiero della Pace", e qualche altro nuovo Sentiero pronto per quale altra inaugurazione pre-elettorale.
.
Ma noi cittadini di Caselle quando andiamo verso Est... ci inoltriamo nel "Cammina Quadrante Europa", se andiamo verso Sud... abbiamo il percorso "Aeroporto Catullo", se andiamo verso ovest, abbiamo il "Percorso delle cave e delle Discariche" e tra poco avremmo il "Sentiero delle Quattro Autostrade".
.
Forse non dovevo scrivere questo messaggio proprio oggi, - dato che sono un pò alterato nei giudizi e nello scrivere - visto che in data odierna, sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° 39, è stata pubblicata la Delibera che ha approvato la Discarica delle Siberie, compreso, in allegato, il Parere della Commissione V.I.A.,
.
Perchè allora l'Associazione Crèa Custoza... il cui obiettivo è: "di fare crescere la cultura del territorio con il contributo delle forze e delle risorse proprie della nostra comunità"... non si attiva - in collaborazione con l'Ufficio Ecologia - anche per l'inaugurazione e posa della prima tonnellata di Rifiuti nella Discarica delle Siberie?
Nessun commento:
Posta un commento