martedì 28 ottobre 2008

Il mio 1° Decreto Penale di Condanna. Era ora che arrivasse... ora posso difendermi.

Dopo 55 anni di vita vissuta, ieri sera, da una e_mail del mio Avvocato, apprendo che mi starebbe arrivando la Notifica di un Decreto Penale di condanna. Il primo fino ad oggi, ma forse non sarà l'ultimo. Sono stato condannato per aver pubblicato su un Blog una serie di affermazioni, relative ai comportamenti di un Docente della Scuola di mia figlia... di cui ero stato Presidente del Consiglio d'Istituto.
.
.
.
Se ricordate, dal 2003 ho due Procedimenti Penali aperti, questo sopra riportato, in merito al quale non avendo ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale e/o notifica aspetto di ricevere prima di decidere cosa fare, (in ogni caso, se posso presentare opposizione, lo farò sicuramente, cosi posso depositare tutte le prove in mio possesso, a mia difesa, in Tribunale) e l'altro procedimento Penale, non ancora concluso, in merito al quale ho già scritto in questi messaggi:
.
ASSOLTO... 1° Articolo su DNEWS
ASSOLTO... 2° articolo su: IL VERONA
ASSOLTO... 3° Articolo sull'ARENA
Sentenza di Assoluzione (in 1° grado) del Tribunale di Verona
.
Per questo altro Procedimento Penale, pur essendo stato già Assolto da tutti i reati in Primo Grado, ora sono in attesa del Processo in Corte d'Appello a Venezia, perchè alla Prima Sentenza era stata fatta opposizione, come ho scritto in questo messaggio:
.
Sono diventato un V.I.P. se il Dr. Papalia "si sta interessando" delle... mie questioni ?
.
Che dire, dopo aver ricevuto questo Decreto Penale di Condanna? Io avevo aperto quel Blog per informare, da genitore (quello che succedeva a scuola) per i genitori. E credo di aver svolto una corretta informazione presso quei genitori che altrimenti non avrei potuto raggiungere con altri mezzi di informazione.
.
E se ho scritto quelle frasi, per cui sono stato condannato, è altrettanto ovvio che non mi sono inventato nulla, e quindi so per certo che nelle dovute sedi potrà presentare opposizione e dimostrare la veridicità dei fatti che avevo segnalato tramite quel blog.
.

.
Concludo quindi quesa prima informazione riprendendo un articolo dal titolo: "Arrestateci tutti. Disobbedire per informare", pubblicato sul blog di Marco Travaglio, questo:
.
Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so.
Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida.
A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato.
Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione).
Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà. Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.
Marco Travaglio.

.
Qualcuno potrebbe dire... "paga quei 300 euro e chiudi sta storia". Non se ne parla nemmeno. E' una questione di principio... Mi costerà di più, perderò dell'altro tempo. Ma si va avanti. Io sono pronto... Ci vediamo in Tribunale. Punto.
.
P.S._ Solo a titolo di esempio per quanto avevo scritto nel blog: i preventivi della Biblioteca Scolastica, non solo "erano falsi", erano... "molto palesemente falsi". Ma tutto verrà dimostrato nella nuova Menoria Difensiva che dovrò predisporre... e che sarà qui, on line, appena il mio Avvocato avrà da depositarla.

1 commento:

  1. Gent.mo Sandrini,
    solidali con la Sua vicenda siamo, comunque, a ringraziarLa per tutto quello che fa.
    Senza la Sua caparbietà, dedizione, competenza, trasparenza difficilmente i temi da Lei approfonditi nel Suo blog sarebbero stati fatti emergere e offerti all'attenzione dei cittadini di Caselle d'Erbe (nonché di Sommacampagna, di Custoza, di Verona, ecc. ecc.).
    Per quanto possa contare questo nostro piccolo gesto (economicamente irrilevante, ma speriamo moralmente importante), La ringraziamo per quello che ha fatto e detto, per quello che dice e fa e (ce lo auguriamo) per quanto farà e dirà...

    Un cittadino

    RispondiElimina