martedì 23 ottobre 2007

C'è qualcosa che non mi convince (2)

Mi sono riletto il Programma Elettorale 2004/2009 del Candidato Sindaco Manzato... e anche qui... "c'è qualcosa che non mi convince". Alcuni brani di detto programma elettorale, se nell'enunciazione sono perfetti, poi, nei fatti, sono stati disattesi e mai applicati, ed in particolare mi riferisco a queste enunciazioni:
.
DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE
La democrazia è il diritto-dovere di ciascun cittadino di concorrere alla vita sociale e di partecipare alle decisioni che riguardano l’intera comunità. E’ importante mantenere un concreto, effettivo e trasparente rapporto tra l’amministrazione e il cittadino.
.
PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI
Intendiamo inoltre istituire nuove forme di partecipazione e di tutela dei cittadini:
1. Consulte di frazione
Le consulte di frazione perchè i cittadini possano contribuire con le loro proposte alla elaborazione dei progetti che incidono direttamente sulla vita quotidiana dei nostri paesi.
.
A questo... qualcosa che non mi convince... associo solo una domanda: Perchè non sono state attivate le consulte di frazione?
.
L'imput per questo messaggio l'ho avuto leggendo il comunicato stampa che annunciava la costituzione della Consulta della Famiglia, un nuovo organismo di consultazione, di cui tra l'altro non vi è traccia nel programma elettorale.
.
Quindi sono a ri_domandarmi, perchè non è stata costituita la Consulta di Frazione?

Nessun commento:

Posta un commento