mercoledì 23 gennaio 2008

Doverosa rettifica e... scuse

Oggi ho scoperto di aver scritto una serie di frasi... contenenti un errore... "sostanziale".
.
Più volte mi ero chiesto del... perchè il Comune di Sommacampagna prima del rilascio delle Concessioni Edilizie per gli ampliamenti dell'Aeroporto Catullo... non avesse chiesto copia del Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
Che ho scoperto oggi? Ho scoperto che il Comune di Sommacampagna, (a parte qualche Concessione Edilizia minore, per dei parcheggi)... NON HA MAI RILASCIATO... nessuna Concessione Edilizia... per il prolungamento della piste, del raddoppio delle aree di sosta degli aerei, degli edifici "arrivi e partenze", dell'Hangar e di tutti gli altri edifici per i servizi tecnici dell'Aeroporto di Verona.
.
Pare che esista un Master Plan del Catullo... (che però non è mai stato approvato definitivamente) dal quale sono derivati tutti gli ampliamenti come visualizzabili del documento "Ampliamento Aeroporto", realizzati in questi ultimi anni... che sono conseguenti solo ad autorizzazioni e/o Decreti emanati dalla Regione Veneto e non per... Concessioni Edilizie rilasciate dal Comune di Sommacampagna.
.
Dopo questo messaggio... che è una doverosa retifica... e di scuse all'Ufficio Urbanistica del Comune di Sommacampagna, ora devo aprire una nuova linea di ricerca e di informazioni per comprendere il... perchè l'Aeroporto Catullo non sia in possesso di Decreto di Compatibilità Ambientale, documento di cui... presso il Comune di Sommacampagna... non ne esiste traccia.
.
Con il presente messaggio, mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese da queste mie affermazioni.

1 commento:

  1. ViviCaselle è un bellissimo blog e ringrazio l'autore per le informazione che raccoglie e mette a disposizione.
    Riguardo la V.I.A. mancante dell'Aeroporto "Catullo" chiedo: a questo punto, non ottenendo risposta alcuna, perché non si presenta un bell'esposto alla Procura della Repubblica, la quale non potrà non aprire un'indagine in merito?

    L'anonimo per gli scivoli in Piazza della Repubblica

    RispondiElimina