mercoledì 23 gennaio 2008

Ricevuto e pubblicato.

Ho ricevuto un messaggio e lo pubblico:
.

ViviCaselle è un bellissimo blog e ringrazio l'autore per le informazione che raccoglie e mette a disposizione. Riguardo la V.I.A. mancante dell'Aeroporto "Catullo" chiedo: a questo punto, non ottenendo risposta alcuna, perché non si presenta un bell'esposto alla Procura della Repubblica, la quale non potrà non aprire un'indagine in merito? L'anonimo per gli scivoli in Piazza della Repubblica.
.
Io vorrei anche farla una Denuncia alla Procura della Repubblica, ma sono ancora in attesa di informazioni ufficiali è concrete dall'A.P.A.T. - Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e dei Servizi Tecnici, anche se ormai sono convinto che la Valutazione di Impatto Ambientale... sia "mancante" all'Aeroporto Catullo.
.
E se la V.I.A è mancante... (come credo) tutte le autorizzazioni sono nulle. La legge è chiara... Tutto l'aeroporto deve chiudere, perchè... l'aver eluso la V.I.A. questa irregolarità... ha creato un danno ambientale e... tutti i cittadini... possono chiedere di essere risarciti. (vedi messaggio: Qualcuno... mi da il... V.I.A.? )
.
Poi, se devo essere sincero... tocca a me chiedere conto di una, a mio avviso, grave irregolarità ambientale? Secondo me toccherebbe all'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente e/o al Sindaco accertare e verificare se questo mio dubbio è risolvibile o no. In attesa di ricevere le informazioni da A.P.AT. posso ancora aspettare. Poi credo che vi saranno anche delle responsablità di chi avrebbe dovuto controllare e/o difendere la nostra salute? O No?
.
In ogni caso... nei prossimi giorni penso di scrivere una nuova lettera al (nuovo) Presidente dell'Aeroporto Catullo s.p.a.
.
E poi perchè una Denuncia alla Procura della Repubblica... una bella "Class Action" sarebbe meglio... Immaginate se si potesse far scucire una montagna di euro a tutti i soci della Catullo S.p.A.? Soldi che finirebbero nelle tasce dei cittadini... vessati dall'inquinamento dell'Aeroporto.
.
(P.S. grazie per i complimenti... Una pacca sulla spalla fa sempre bene)

Nessun commento:

Posta un commento