domenica 17 agosto 2008

Ricevuta una lettera dal Prefetto... a cui rispondo.

In data 17 Luglio 2008 avevo scritto al Prefetto, una lettera avente questo oggetto: Richiesta di nomina di Commissario Straordinario a tutela della qualità di Vita dei Cittadini di Caselle.
.
Di questa lettera ne avevo scritto in questo messaggio: Commissario Straordinario a tutela della Qualità di Vita dei Cittadini di Caselle dove avevo evidenziato le 13 Domande che avevo sottoposto al Prefetto.

In data 14 Agosto u.s. (per conoscenza), ho ricevuto una lettera del Prefetto (datata 6 Agosto) inviata al Sindaco di Sommacampagna (vedi immagine) con la quale, il Prefetto, ha chiesto (a detto “mio” Sindaco) un interessamento in merito a quanto da me esposto in data 17.7.2008, con preghiera di fornire ogni elemento utile.
.
Considerato che dal 17 Luglio ad oggi... ho scoperto nuove informazioni, in particolare che era stato emanato il Decreto di Compatibilità Ambientale dell'Aeroporto di Capodichino (NA), di cui ho scritto in questo messaggio: La V.I.A. per un Aeroporto Militare aperto al Traffico Civile... (Ma è quello di Napoli) ho quindi deciso di scrivere, di nuovo, al Prefetto una lettera avente questo oggetto: “Integrazione” alla richiesta di Nomina di Commissario Straordinario a “tutela” della “Qualità di Vita e della Salute” dei Cittadini di Caselle.
.
Lettera che conteneva la richiesta di azioni immediate, a difesa della qualità di vita della popolazione di Caselle, cosi sintetizzate:
1^ Azione:
Inserire il divieto di transito per i “non residenti” sulla Strada Provinciale tra Sommacampagna e Caselle, permettendo di utilizzare questa strada… agli autocarri… per il solo scarico e carico delle merci.
2^ Azione:
Inserire il limite di Velocità che vieti di superare i 90 km orari per le Auto e i 60 km per gli Autocarri, sulle due Autostrade: A22 (Brennero-Modena) e A4 (Brescia-Padova) nel tratto che interessa Caselle.
3^ Azione:
Porre un limite del numero degli atterraggi-decolli degli aerei, giornaliero e annuale che possono servirsi dell’Aeroporto Catullo in un numero… che non sia superiore a quelli che sono stati effettuati dell’anno 2003.
.
Lettera poi che ho cosi concluso con un "P.S.", questo:
Dopo il Decreto sulla sicurezza dei cittadini e mentre il Sindaco del Comune di Verona è impegnato nell’emettere Ordinanze contro le Prostitute e i loro Clienti… Ordinanze contro gli Accattoni e i Mendicanti e… Ordinanze contro coloro che Mangiano e Bevono sui scalini del Municipio di Verona… il Sindaco di Sommacampagna… potrebbe emettere Ordinanze “urgenti” per poter migliorare la qualità della vita degli abitanti di Caselle, contro le Società “gestori” di quelle opere e/o infrastrutture che impattano negativamente sulla qualità di vita dei miei concittadini ?
.
Domani, Lunedi 18 Agosto 2008, questa lettera viene spedita al Prefetto di Verona.
.

3 commenti:

  1. Ieri, domenica, durante la mia missione "dieta", ovvero cercare di perdere qualche chiletto di troppo, ho deciso di fare il mio classico percorso podistico: sommacampagna - caselle - sommacampagna.
    Come di consueto mi ritrovo a percorrere strade piene di rifiuti: ed infine l'apoteosi: nei pressi dell'incrocio stradale dell'isola ecologica da sommac. a caselle vedo in una scarpata una discarica a cielo aperto.
    Vergogna. Siamo peggio dei napoletani. Siamo abituati a vivere nella merda: dobbiamo vergognarci e denunciare chi getta i rifiuti per strada.
    Saluti.

    RispondiElimina
  2. Più volte ho scritto sul Blog in merito alle discariche che ci sono lungo le strade comunaali, in particolare in questo messaggio... http://vivicaselle.blogspot.com/2007/11/panteganas-marathon.html
    Messaggio che avevo inviato all'Ufficio Ecologia... ma nulla è cambiato... l'Assessore non vede nulla.

    RispondiElimina
  3. Ma sarebbe molto semplice spaccare il c__o a queste persone incivili: i vigili urbani, invece di girare per le vie di sommacampagna a mettere multe per i dischi orari, oppure mettersi in Via Ceolara per pizzicare chi viaggia oltre 1 km/h il limite orario, o a fare l'etilometro (senza un pò di buon senso e cioè equiparando chi ha 0.5 g/l con chi ne ha addirittura 1.5 g/l o oltre); che si mettano imboscati fra le siepi o cogliere sti contravventori ed applicargli una bella multa di 1000 "Euri", perchè evidentemente le loro madri non li hanno educati abbastanza.

    RispondiElimina