martedì 28 ottobre 2008

Non mi sento debole... anzi!!!

Oggi, dopo aver scritto il messaggio: Il mio 1° Decreto Penale di Condanna. Era ora che arrivasse... ora posso difendermi. ho ricevuto una e_mail e dato che mi sembra molto significativa e rappresentativa di una buona parte di quelle persone per cui vale la pena di scrivere su questo blog, credo meriti essere pubblicata.
.
La pubblico solo adesso perchè prima di farlo... ho chiesto l'autorizzazione a pubblicarla, ma prima la rendo anonima.
.
----- Original Message -----
From:

To:
sandriben
Sent: Tuesday, October 28, 2008 2:35 PM
Subject: Sono con Te...
... Beniamino!...
... anche se sono davvero combattuto... e un po' me ne vergogno!...
Da un lato, dentro di me, sono proprio quello a cui rimproveri di pensare/dire: "paga quei 300 euro e chiudi 'sta storia"!...
Dall'altro, mi sento fiero di Te,... della Tua forza... del Tuo coraggio... che "rin-forza" quell'idea foscoliana che ho di Te: " lo spirto guerrier ch'entro Ti rugge"!...
Permettimi però di esprimerTi i miei pensieri.
Quanti - forse, d'ora in poi - si faranno forti della Tua debolezza?...
Penso a quelli del "Cielo&Terra": che conosco per essere (purtroppo) quelli di
".org" e non quelli di ".it"!...
Penso a quelli dell'Amministrazione Comunale di Sommacampagna: dalla "
portatrice d'acqua", al "campanaro", al "camperista", ecc., di cui hai dimostrato pubblicamente la loro incapacità & ambiguità...
Penso ai "tirapassere", cui hai smascherato la "doppietta politica"...
Penso ai "tri-presidenti", cui hai ricordato che non possono farci volare "nel blu-dipinto-di-blu" senza pensare che "rombano e inquinano" quelli che guardano da sotto con [la puzza sotto] il naso all'insù...
Penso a quelli del CIS (che non sono quelli del farci "viaggiare informati"..), a cui hai messo alla berlina la speculazione su un mega-centro commerciale ed un hotel al quale un aereo in difficoltà "arrivato-in-fondo" può anche gridare "pista!", ma questo non si smuove...
Penso a quelli della "GroBa Porkatha" che vogliono farci far girare... con l'auto per chilometri prima di andare per i "casi" nostri...
Penso agli ecologisti-da-Discarica, cui hai ricordato una qualche contraddizione in termini...
Penso ai comitati "Contributati & Pilotati", cui hai ricordato che non si può essere "ambientalisti specializzati" a senso unico: un tema solo, il resto non esiste...
...
Potrei declinare un lungo elenco di contributi alla riflessione per l'azione politico-amministrativa-ambientalista-economico-finanziaria a cui Tu dedichi non poco del Tuo tempo "urlando nel deserto"....
...ma mi fermo qui. Ti ringrazio per la Persona che sei, nella Tua integralità, passionalità, competenza e onestà.
Fa' quello che ritieni giusto fare,... e mi dà in qualche modo sollievo il sapere che, anche consigliandoTi contrariamente, Tu andresti comunque avanti per la Tua strada: cocciuto, sincero, impavido, coerente... "il" Beniamino che sto imparando ogni giorno a conoscere!... e non solo dal blog.
Volevo solo Tu sapessi che... sono con Te!
Un abbraccio,
YYYYY
.
Tu sai e non sai che cosa sono l'agire e il soffrire.
Tu sai e non sai che agire è soffrire e che soffrire significa agire.
Ma non è chi agisce a soffrire,
come non è chi soffre ad agire.
Tutti e due sono fissati in una azione eterna,
in un'eterna pazienza,
cui tutti dovranno consentire come se fosse dovuta,
e che dovranno subire come se fossero loro a volerla.
Solo in questo modo potrà svelarsi il disegno,
e la ruota potrà girare
eppure restare per sempre immobile.
.
P.S. L'e_mail ricevuta è questa e l'ho pubblicata integralmente e mi sia permesso un solo commento: "Non mi sento per niente debole... anzi!!!. Tutte ste novità per me... compreso la mia frequentazione dei Tribunali... (pur avendone fatto a meno)... la considero tutto sommato un'esperienza in più... che magari un domani... potrebbe essermi utile.

Nessun commento:

Posta un commento