giovedì 24 luglio 2008

Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.

C'è una notizia che, da un pò, sta girando all'ombra dei cipressi, in mezzo alle colline del capoluogo del Comune di Sommacampagna e sopratutto, sta girando, nelle Osterie del paesotto frequentato da avventori... a cui il caldo, ma forse di più, il Bianco di Custoza... deve aver dato alla testa. Una notizia che se fosse vera... sarebbe una barzelletta da sbellicarsi dalle risa, e questa barzelletta-notizia... sarebbe questa.
.
Un partito che avrebbe avuto il 38% dei voti alle ultime Elezioni Politiche, vorrebbe... "correre da solo" per le prossime Elezioni Comunali di Sommacampagna, che sono previste per la Primavera del 2009.
.
E quanto scritto... non è una barzelleta, è solo una notizia, perchè questo Partito... sarebbe convinto di vincere da solo e, come Candidati: Sindaco e Assessore all'Urbanistica, avrebbero già individuato due esperti... "Cacciatori".
.
Pare che... questo obiettivo strategico... sia nato all'interno di un gruppo di Cacciatori che in genere, assieme tra di loro, vanno a caccia di passere e di tordi... (forse più a caccia di passere, che di tordi, che forse, tanto tordi non sono).
.
L'obiettivo di questo partito, di questa Lista per il rinnovamento di Sommacampagna... capeggiata da questi due esperti Cacciatori di passere, sarebbe quello di... arrivare secondi. Avete letto bene? Partecipare per arrivare secondi. Forse il Bianco di Custoza e gli spari dei fucili devono aver creato problemi ai due Cacciatori... in merito agli obiettivi da raggiungere.
.
Una notizia vera... diventa una barzelletta... quando si aggiunge una "seconda parte" che faccia... ovviamente ridere.
.
Due persone della società civile che, per hobby vanno a caccia di passere e che diventano Sindaco e Vicensidaco di un Comune... non è una barzelletta, in quanto un (forse) Amministratore Comunale, quando non è impegnato per la propria comunità... può utilizzare il suo tempo libero come meglio vuole... anche andare a caccia di passere.
.
E' la seconda parte della notizia... che fa diventare il tutto... un barzelletta, perchè pare che l'obbiettivo di questa Lista Politica... sia questo:
.
Ci candidiamo per arrivare secondi, cosi se raggiungiamo questo obiettivo siamo la maggioranza della minoranza e avremmo 4 Consiglieri su 7 e cosi potremmo nominare dei nostri uomini in tutte le Commissioni Comunali, anche quella edilizia.
.
Quando, da più fonti, ho sentito questa notizia... mi sono sbellicato dalle risa.
.
Spero che sta "barzelletta" faccia ridere anche Voi, sempre che non siate esponenti dell'attuale Maggioranza... in tal caso cominciate a giorire... Voi arriverete primi e i due Cacciatori di passere... arriveranno secondi.
.
E di questo loro risultato, i due Cacciatori di passere, saranno contenti... perchè avranno ottenuto... la maggioranza della minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento