sabato 16 febbraio 2008

www.inquinamentoacustico.it

Da Inquinamentoacustico.it ho appena ricevuto questa e_mail... che con sommo piacere pubblico.
.
----- Original Message -----
From: Luciano Mattevi
To:
sandriben@tin.it
Sent: Saturday, February 16, 2008 2:18 PM
Subject: inserimento link a Vostro blog
Desideriamo informarla che da lunedì 18 febbraio p.v. verrà inserito il link al Suo Blog nella sezione "Link Amici" di Inquinamentoascutico.it.
Un sentito ringraziamento per aver segnalato il nostro sito.
La Redazione
di Inquinamentoacustico.it
.
A questa e_mail ho cosi risposto:
.
Spett.le Redazione di Inquinamentoacustico.it
.
ringrazio con immenso piacere di questo vostro riconoscimento e... non ho altre parole... e sinceramente non so cosa scrivere... per descrivere quanto sono... (che dico?) di questa Vostra scelta.
.
Approfitto di segnalarvi che il mio blog:
http://vivicaselle.blogspot.com da qualche giorno è anche accessibile anche da www.vivicaselle.eu
.
Colgo l'occasione per segnalarvi che, una mia "battaglia", tesa ad accertare che l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona... è mancante della V.I.A. Nazionale ha ottenuto un significativo riconoscimento da parte del Ministero dell'Ambiente.
.
Tutta la documentazione "inerente" è pubblicata su questo mio messaggio: Aeroporto... senza V.I.A. e... adesso?
.
Messaggio di cui ne ricopio la parte più significativa:
.
In data 28 gennaio 2008, avevo scritto questo messaggio: Ma dove è finita la V.I.A. ? e avevo scritto anche questo altro messaggio: 20 domande a... che contenevano una lettera inviata alla Direzione Generale per la Salvaguardia Ambientale, accompagnata da un Dossier con 20 Domande in merito alla "mancanza di V.I.A." dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona, che avevo scritto utilizzando come supporto e aiuto gli Orientamenti Giurisprudenziali sulla V.I.A. predisposto da A.P.A.T.
.
Di quanto... mi è oggi arrivato, per lettera normale, spedita da Roma il giorno 12 Febbraio 2008, ricopio solo tre righe, queste: "In conclusione e con riferimento alle richieste ed alle segnalazioni pervenute, si ritiene, sulla base di quanto osservato, che la struttura aeroportuale in questione deve essere soggetta alla procedura di VIA nazionale".
.
Per scaricare la
lettera ricevuta dalla Direzione per la Salvaguardia Ambientale clicca qui.
.
A quanto pare... ora... è "certificato" che l'Aeroporto Valerio Catullo si è ampliato "senza aver ottenuto" il Decreto di Compatibilità Ambientale... Quindi adesso che si fa?
.
Distinti Saluti
Beniamino Sandrini

Nessun commento:

Posta un commento