mercoledì 30 aprile 2008

2.104.435,23 euro... spesi per niente?

Ieri mentre tornavo dall'Autofficina, transitando su una strada parallela alla recinzione dell'Aeroporto Militare... ho visto che avevano quasi ultimato la realizzazione di un nuovo e grande capannone.
.
Anzi, devo dire che i lavori sono ormai terminati e sono quelli di un grande edificio che sul sito del Demanio Militare è cosi descritto: "Costruzione di un fabbricato da adibire a magazzino per stoccaggio materiale campale".
.
Perchè merita una segnalazione sul mio blog... questa notizia?.
.
Perchè i militari continuano a costruire opere e edifici nel luogo ideale dove dovrebbe essere realizzata una nuova aerostazione civile... al centro pista, e come al solito, nessuno dice nulla e/o si oppone a tutte queste inutili costruzioni... visto che di aerei militari... a Villafranca non ve ne sono più da anni ormai.
.
Nella foto, con rettangolo giallo, ho indicato la posizione dove, più o meno, è stato realizzato il nuovo magazzino, in fase di completamento delle rifiniture. Anche se era a pochi metri dalla recinzione, non ho scattato nessuna foto, altrimenti potrei divulgare segreti militari.
.
Ma in ogni caso dalla strada, si vede tutto, come, tra l'altro, si vede che dietro a questo nuovo edificio potrebbe essere stato realizzato anche un poligono di tiro, almeno questo è quello che appare, sia dalla strada, che dalle foto scattate dal satellite...
.
E un poligono di tiro... vicino ad un aeroporto civile, non mi sembra il massimo della sicurezza.
.
Ovviamente... che i militari stanno spendendo più di due milioni di euro, questo è solo un altro piccolo dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento