sabato 31 maggio 2008

Honduras, aereo lungo in atterraggio: cinque morti

Dopo l'incidente aereo di domenica 25 maggio: Bruxelles, aereo cargo si spezza al decollo, ieri, un altro aereo fuori pista.
.
Cinque morti e trentotto feriti. E' il bilancio dell'incidente avvenuto ieri all'aeroporto di Tegucigalpa, in Honduras. Dove un Airbus A320, a causa della pista bagnata, è scivolato fino all'autostrada attigua all'aeroporto, investendo diverse macchine e scontrandosi poi contro un edificio vicino. Si è sfiorata una tragedia ancora maggiore: dopo l'impatto è scoppiato un incendio a bordo, subito spento dai pompieri.
.
All'Aeroporto Catullo... in "testa pista" in piena zona di Rischio Aeroportuale... vogliono costruire un Hotel da 140 stanze e un Centro Commerciale da 70.000 mq... poi se qualche aereo arriverà lungo... e/o cadrà a fine pista... sarà stato un caso?
.
P.S. Devo aggiungere una precisazione... la pista dell'Aeropuerto Toncontin Tegucigalpa, è lunga solo circa 2 km, mentre quella dell'Aeroporto di Verona è lunga oltre 3 km se si atterra dalla Pista 04 e solo 2,4 km se si atterra dalla parte opposta usando la Pista 22 e poi detto Honduregno... aeroporto è in mezzo ai monti.

Nessun commento:

Posta un commento