venerdì 27 giugno 2008

Forse non mi sono spiegato bene, ma il risultato c'è stato

Era il 14 Maggio scorso quando scrivevo questa e_mail:
.
----- Original Message ----- From: sandriben
To:
infrastrutture_e_mobilita@postacert.regione.lombardia.it ; direzione@aib.bs.it
Sent: Wednesday, May 14, 2008 5:39 PM
Subject: esposto_denuncia_querela contro Aeroporto Catullo
All'Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Lombardia
e al Presidente della Associazione Industriali di Brescia
Ho letto l'articolo pubblicato ieri sul Giornale di Brescia in merito alla questione dell'Aeroporto di Montichiari
Io volevo sollevare un problema e pormi e "porre alla Vostra attenzione" una semplice domanda: Come è stato possibile che sia stata rilasciata una concessione 40ennale alla Società Catullo S.p.A. quando tutte le opere civili e le infrastrutture aeroportuali realizzate dalla stessa sono tutte illegittime?
"Sono annullabili tutte le autorizzazioni rilasciate qualora queste non siano state sottoposta alla V.I.A."
E l'Aeroporto di Verona... non è mai stato sottoposto alla V.I.A. la Valutazione Impatto Ambientale tanto meno è mai stato sottoposto alla V.A.S. la Valutazione Ambientale Strategica.
In merito a questo, in data 22 Aprile, ho presentato un Esposto_Denuncia_Querela alla Procura della Repubblica detta documentazione è scaricabile e consultabile sul mio blog: http://www.vivicaselle.eu/ cliccando su:
http://vivicaselle.blogspot.com/2008/05/catull-un-esposto-sulla-via.html
http://vivicaselle.blogspot.com/2008/05/esposto-denuncia-querela-sulla-via-che.html
Si può concedere una concessione 40ennale ad una società che... da sempre... ha violato le leggi sulla V.I.A.? Certo di un Vs. cortese riscontro Vi porgo distinti saluti. Beniamino Sandrini

.
Il riscontro, alla mia e_mail, direttamente dall'Assessore Cattaneo, l'ho anche avuta. Quanto ricevuto non mi soddisfa come risposta... ma è già tanto, anche perchè non mi aspettavo che rispondesse. Quella dell'Assessore della Lombardia, è una risposta "politica" e che pertanto, non entra nel merito della domanda che avevo posto... che voleva evidenziare "se era il caso di concedere una concessione 40ennale ad una società aeroportuale... che da sempre ha violato la V.I.A."
.
In realtà l'e-mail... era una specie di: "Cavallo di Troia". Chiedevo una cosa... ma il mio obiettivo era quello di voler far arrivare ai due esponenti in indirizzo. Regione e CCIAA di Brescia, il messaggio che... "avevo presentato un esposto alla Procura sulla mancanza di V.I.A. del Catullo".
.
Nel merito della domanda che avevo posto, è invece... da segnalare che nei giorni scorsi... la Regione Lombardia si è espressa sulla Concessione 40ennale alla Società Aeroporto Catullo S.p.A. come risulta da questi articoli e comunicati stampa:
.
Per la Catullo S.p.A. ... sulla strada per conquistare Montichiari... ora c'è qualche ostacolo... Auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento