lunedì 12 maggio 2008

Catullo, un esposto sulla V.I.A.

Come sempre, sono ben apprezzati i Comunicati Stampa di Aero Habitat, quello di oggi poi, è la classica "pacca sulla spalla", che ti arriva nel momento giusto e che ti sprona a continuare... a combattere e... ad andare avanti. Il Comunicato Stampa pubblicato oggi, ha questo titolo: Catullo, un esposto sulla V.I.A. ed il testo è il seguente:
.
Ieri, domenica 11 maggio 2008, sul sito http://www.vivicaselle.eu/ - che quasi quotidianamente rappresenta le problematiche associate allo scalo aeroportuale di Verona Catullo e all’intorno più vasto quale l’autostrada A 4 e le altre progettualità – il blog intitola: ” Esposto-Denuncia-Querela sulla V.I.A. che... non c'è.
La questione – da tempo evidenziata sullo stesso sito – è stata per altro sviluppata recentemente anche dalla trasmissione RAI 3 Report: il ruolo e la funzione della Valutazione di Impatto Ambientale nella progettazione e sviluppo di un sistema aeroportuale.
Aerohabitat rimanda alla lettura del blog in questione segnalando – nella parte sottostante - la parte centrale dell’argomentazione correlata per motivare la denuncia - querela - esposto.
.
Pertanto dopo e, per quanto sin qui sopra espresso…
SPORGO FORMALE DENUNCIA E QUAND'ANCHE DOVESSE OCCORRERE QUERELA
nei confronti di tutti i Soggetti e/o gli Enti Pubblici e/o anche i Privati indicati in narrativa e/o tutti gli altri che a vario titolo dovessero concorrere e/o identificarsi…
CHIEDO
che siano verificate tutte le circostanze esposte nel contempo…
CHIEDO
la punizione del colpevole e/o dei colpevoli per tutti i Reati che la S.V. Ill.ma vorrà ravvisare e/o verificare in seguito alla esposizione dei fatti sopra esposti con particolare riferimento ad eventuali Reati Ambientali e/o Sanitari, compreso anche il Disastro Ambientale causato dalla “sommatoria di effetti negativi” delle diverse opere infrastrutturali, nonchè per il reato di Abuso di Ufficio (reato quest'ultimo eventualmente ascrivibile a tutti quei soggetti istituzionalmente incaricati di vigilare e reprimere le dette condotte criminose e che invece, in tutti questi anni, nulla hanno fatto in tal senso) qualora gli estremi degli stessi si dovessero ravvisare nei fatti così come saranno eventualmente accertatasi da codesto Ecc.mo Ufficio;
CHIEDO
altresì che “senza dilazione” siano poste “sotto sequestro" e messi in condizione di non nuocere le opere e le infrastrutture, in particolare quelle in corso di realizzazione all’Aeroporto Catullo di Verona, che non sono conformi alla normativa vigente e che arrecano gravissimo nocumento all’ambiente ed alla salute di tutti i cittadini di Caselle di Sommacampagna e di quelli residenti delle zone limitrofe.
Chiedo infine di essere notiziato in caso di archiviazione al fine di poter esperire tempestivamente eventuale opposizione. Disponibile ad ogni ulteriore chiarimento che dovesse necessitare. Con la massima osservanza. Un cittadino “nativo” di Caselle. Beniamino Sandrini.
.
Ora la notizia dell'Esposto... in merito alla mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo, diventerà nota anche ai circa 2.000 contatti che... quotidianamente si collegano al sito di Aero Habitat.

Nessun commento:

Posta un commento