sabato 25 agosto 2007

Ricevuto e Pubblicato



Ho ricevuto questo commento... e lo pubblico.
.
Abito da un anno a Caselle con moglie e due figli piccoli.
Sinceramente pensavo di abitare in posto tranquillo, aria pulita...ecct
Ma solo dopo pochi mesi la puzza di nafta e gli starnuti a raffica di mio figlio mi spingono a cambiar casa.
Inoltre non ci sono troppi cani?????
E il paese, soprattutto nelle aiuole comunali, sono incolte e piene di zanzare.....
Abitanti di Caselle fate qualcosa!!!!...
Se mettono anche la discarica i prezzi delle case scenderanno a picco...
Grazie alla giunta comunale
gandalf
Un vs concittadino incazzato.

.
Non ho ancora attivato un "Forum"... per la discussione in rete (che sarebbe il massimo per dialogare) quindi cerco di "dilogare in differita"e, con piacere, Le rispondo.
.
Che la qualità dell'aria a Caselle... faccia schifo... forse dipende anche perchè le passate amministrazioni comunali... non hanno fatto nulla per migliorarla e/o almeno mitigare gli impatti negativi delle opere sovra-comunali.
.
In merito al posto tranquillo, posso concordare con Lei e mi riferisco all'aspetto sociale. Ma le posso garantire che da quando non volano più gli aerei militari... rispetto a quello che abbiamo subito per 40 anni... le posso confermare che da... cittadino "nativo" di Caselle... oggi mi sembra di essere in paradiso.
.
Sulla qualità dell'aria... le faccio un esempio... se sull'Autostrada invece di viaggiare a 130 Km/ora, viaggiassero a 90 Km/ora, ci sarebbe una diminuzione del 30% degli agenti inquinanti. Se poi pensa che dei filari di alberi lungo le strade arrivano ad abbattere del 60% altri agenti inquinanti... immagini Lei che aria potremmo respirare se "qualcuno" avesse fatto "qualcosa" per l'ambiente e la qualità della vita di Caselle.
.
In merito ai cani... Io sono il papà di una figlia a cui hanno regalato un cane. Ovviamente tocca a me poi... portare a passeggio il cane. E credo che come per tutte le cose, basterebbe un po di civiltà per evitare problemi agli altri. E in merito ai cani Le confermo che anch'io ho paura a passeggiare con il cane, (o senza cane) quando vedo dei padroni che non tengono il loro cane al guinzaglio.
.
In merito al "verde e alle aiuole"... ha ragione Lei. E' l'unica cosa che può dare un po di sollievo a Caselle e il verde è spesso abbandonato ed incolto... Ma ovviamente anche in questo vale la volontà dell'Amministrazione Comunale di darci un po di sollievo... almeno visivo... (per il verde).
.
Per le zanzare... Il comune si preoccupa delle aree pubbliche e non fa nulla per le aree private... come se le zanzare frequentassero solo i luoghi pubblici. Ovviamente se avessimo più alberi, forse avremmo più uccelli... e cosi... meno insetti. Ma anche gli uccellini hanno difficoltà a mangiare gli insetti... se devono volare con le... maschere antigas. Gli uccellini vanno a Custoza o a Sommacampagna... dove gli alberi ci sono. Perchè dovrebbero fare i nidi a Caselle? Dove sono gli alberi?
.
Che importa se i prezzi delle case diminuscono... L'importante è che il Comune, con la Discarica, incassi 24.000.000 di euro dalla Discarica... poi con questi soldi fa le opere pubbliche a mitigazione dell'inquinamento. Peccato che... se le opere servono a Caselle... queste vengono realizzate a Sommacampagna... Tipo la nuova piscina Comunale, che costerà 3.600.000 euro.
.
Per ricomporre l'impatto visivo di una ex cava di ghiaia profonda 13 metri, realizzano una collina di rifiuti, dove sotto ci mettono 724.000 mc di rifiuti... alta 10 metri sul piano campagna. Bel sistema per diminuire l'impatto visivo di una "depressione"... come la chiamano loro.
.
Lei non ha votato questa Giunta Comunale... perchè non abitava a Caselle, ma qualcuno l'ha votata. Si vede che a tutta quella gente che ha dato il voto a questa Amministrazione Comunale... la discarica va bene... A me no. Ed io non ho votato questa maggioranza.
.
Mi creda... io sono più incazzato di Lei. Io sto agendo e combattendo con l'obiettivo di vincere questa guerra. E anche il suo messaggio mi è utile per continuare a combattere. Quindi la ringrazio di avermi scritto.
.
PS. la foto che vede è un mio progetto di 20 anni fa, quello del "Giardino Del Fante", davanti alle Poste. Anche questa area avrebbe bisogno di una sistemata e restauro... Ma è li... e vivacchia solo per l'impegno profuso dall'Associazione del Fante di Caselle.
.
Grazie ancora di avermi scritto... e anche Lei può fare qualcosa... divulgi e faccia pubblicità al blog... di "ViViCaselle"... più persone lo conoscono e lo leggono... meglio è.