venerdì 10 ottobre 2008

Granu.z il nuovo Assessore alle... Cave, alle... Immondizie e alle... Discariche !

Con la Discarica delle Siberie approvata...
ecco come "immagino" Caselle tra... 70 anni!!!!


.
Oggi avevo voglia di scherzare, e ...
ogni riferimento a: fatti, cose e...
Assessori è puramente casuale

.

Nei prossimi giorni... NON HO alcuna intenzione di scherzare... ANZI
.



.
Un pò di relax prima di... ???

Stop ai rumori in alcune scuole vicine all'aeroporto. Stanziati 2,5 milioni di euro

Tranquilli... a Caselle non c'è rumore... qui gli aerei hanno i silenziatori attaccati al... lato "B" e quindi, da parte dell'Aeroporto Catullo, niente stanziamenti per il centro abitato di caselle, il titolo di questo messaggio fa riferimento all'Aeroporto di Bergamo, come ripreso in un articolo di "Bergamo News" a titolo: Stop ai rumori in alcune scuole vicine all'aeroporto.
.
Bergamo e Orio -
Ormai quasi completato l'intervento di fono-isolamento nei plessi di via Linneo e via Quasimodo in città e in via Facoetti e largo XXV Aprile a Orio.
E' una parte dell'operazione avviata con un'intesa tra Provincia, Regione e Sacbo per cui la società aeroportuale ha stanziato 2.500.000.
Stop ai rumori in alcune scuole vicine all'aeroporto.
Un anno fa la Provincia di Bergamo, la Regione Lombardia e la Sacbo avevano sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione di interventi volti alla tutela dall’inquinamento acustico, derivante dall’aeroporto di Orio al Serio, nei territori circostanti lo scalo aeroportuale.
Il protocollo prevedeva interventi sia a favore di edifici pubblici, prevalentemente scolastici, che di edifici residenziali, con risorse, messe a disposizione da Sacbo, per 2.500.000 euro.
In attuazione del protocollo le parti si sono da subito attivate dando priorità all’individuazione, condotta in collaborazione con i Comuni interessati, degli edifici pubblici su cui attuare interventi di fonoisolamento.
Sono state a tal fine individuate: le scuole di Via Linneo e Via Quasimodo in Bergamo; la scuola di via Facoetti e l’aula di musica presso il Centro Polifunzionale di Largo XXV Aprile in comune di Orio al Serio.
Finora sono stati completati gli interventi di fonoisolamento sugli edifici in Comune di Bergamo e sulla scuola di Via Facoetti in Comune di Orio al Serio.
Entro il 31 ottobre di quest'anno saranno ultimati gli interventi di fonoisolamento (sostituzione infissi) dell’aula di musica presso il Centro polifunzionale di Orio e verrà installata l’unità di trattamento aria nella scuola di Via Linneo, concludendo così gli interventi previsti.
Per quanto riguarda invece gli edifici residenziali, è in corso la predisposizione del relativo bando e, in collaborazione con i Comuni interessati, si sta effettuando una prima ricognizione degli edifici privati.
Giovedi 9 Ottobre 2008
.
Che dire... negli altri Aeroporti "il progresso avanza"... ma almeno ne mitigano gli impatti negativi... a Verona che fanno? Centri commerciali... in testa pista?