venerdì 5 settembre 2008

Una Casa da 100.000 euro... a Zero spese... e Zero Co2

Il 18 Luglio scorso, avevo scritto questo messaggio: Un progetto da concretizzare? La Cooperativa: "ViVi Caselle" ma per iniziare a far questo mi servivano dei volantini da distribuire che poi mi furono stampati gratuitamente come ho scritto in questo messaggio: Un pubblico ringraziamento... al Sig. Bruno.
.
A fine Agosto, prima di partire per 4 giorni di, credo, meritate vacanze, ho terminato la distribuzione di tutti quei volantini, nelle case, nelle aziende, nei bar e nei negozi di Caselle e quindi ora posso dichiarare che, la prima fase, quella informativa generale... è oggi terminata.
.
In questo ultimo mese, ho ricevuto 11 formali e scritte, richieste di informazioni e ho avuto molti colloqui con persone interessate e pertanto entro il mese di Settembre promuoverò un incontro tra queste persone al fine di verificare se esiste la possibilità di costituire un gruppo promotore finalizzato alla costituzione della "Cooperativa ViViCaselle".
.
A dir la verità, sto anche aspettando che venga indetta la convocazione del Consiglio Comunale al fine di poter visionare la "versione definitiva" del Piano di Assetto del Territorio, che a mio parere dovrà essere diversa da quella presentata ai primi di Luglio, in quanto nel frattempo è stato presentato il Progetto della Nuova Autostrada, il cui ultimo mio intervento l'ho scritto in questo messaggio: Per Caselle: 5 Autostrade e 20 Corsie... per respirare meglio?
.
Una nuova Autostrada, che se rimarrà nella posizione come questa è stata ideata, verrebbe ad essere realizzata e avrà da inquinare, a meno di 200 metri dove il Comune vorrebbe creare la nuova zona residenziale... e, per essere più precisi, a circa 200 metri da Via Trieste... al di qua di Via Canova, tutta in territorio di Caselle. Il che, come posizione, sarebbe assurda come scelta per realizzare una Nuova Autostrada per Caselle.
.
In attesa che il Comune, inizi a difendere l'ambiente e la qualità di vita dei cittadini di Caselle, (cosa che fino ad oggi non ha mai fatto) oggi vorrei richiamare la vostra attenzione in merito ad un progetto di "casa da 100.000 euro a Zero spese e a Zero CO2", denominata "Casa 100k" che Italcementi ha presentato al Congresso Mondiale dell'Unione Internazionale degli Architetti svoltosi a Torino dal 29 giugno al 3 luglio 2008.
.
.
In merito alla "Casa da 100.000 euro a Zero spese e a Zero CO2" oltre ad invitarvi a collegarvi sul sito ufficiale: "Casa 100k" qui sotto riporto alcuni indirizzi web dove sono accessibili altre informazioni:
.
.