giovedì 4 settembre 2008

E' confermato, il Nuovo Casello sulla "A22"... è una Großa Porkatha

Era il 10 Maggio scorso quando... in merito al nuovo Casello autostradale che l'Aeroporto Catullo vuole realizzare all'incrocio tra la "A22" e la "A4"... scrivevo questo messaggio: La Großa Porkatha... (e non è ancora finita).
.
Di questo nuovo Casello Autostradale, che continuo a definirlo una... Großa Porkatha, ne avevo accennato anche in questo messaggio Per Caselle: 5 Autostrade e 20 Corsie... per respirare meglio? dopo che ero riuscito a recuperare lo Studio di Fattibilità di detta opera... inutile e dannosa.
.
Oggi, dopo aver esaminato e commentato lo Studio di Fattibilità come questo è stato proposto e ideato, oggi posso ancora di più confermare che quel progetto è veramente follia pura... e in un Documento di Analisi della Großa Porkatha che puoi scaricare, ho inserito i miei commenti e le mie considerazioni.
.
Una cosa è certa... per quel Casello Autostradale, la Società Autostrada del Brennero... non ha intenzione di spendere un solo Euro, come è evidenziato e come hanno scritto nella penultima pagina dello Studio di Fattibilità che qui sotto riporto:
.
ASPETTI FINANZIARI
.
La presente proposta non comporta assunzione di impegno finanziario.
.
Necessità di condivisione con i Territori attraversati, per ottenerne il benestare e per determinare la ripartizione della spesa prevista.
.
Quota di spesa a carico della Società: investimenti per nuove opere (terza corsia Verona - interconnessione A1... corsia dinamica Egna-Verona... innovazioni gestionali).
.
E cosa pensare, allora, quando i comunali dicono... il nuovo Casello si farà perchè i soldi ci sono?
.
Se questi soldi ci sono... sicuramente non sono soldi dell'Autostrada del Brennero... e di chi allora?
.
Come al solito... i nostri Comunali... non hanno ben capito cosa sta succedendo a Caselle.
.
Ma questo non è una novita...
.
In ogni caso aspettiamo di avere un Assessore che possa occuparsi di Ecologia e di Ambiente.
.
L'attuale Assessore... si occupa solo di Cave, di Discariche e di Immondizie.
.
.
.
Dimenticavo
a pagina 12 dello Studio di Fattibilità
appare il nuovo progetto per l'Ampliamento dell'Aeroporto Catullo