martedì 12 maggio 2009

Retifica e precisazione in merito al Cammina Custoza... con e_mail ricevuta.

Qualche giorno fa avevo scritto questo messaggio: Il CamminaCustoza compie 20 anni. Anche questo è utile per la Campagna Elettorale? e ovviamente dal titolo del messaggio appare evidente che è una domanda quella che mi ponevo... e che era riferita all'Amministrazione Comunale e non ai volontari del Camina Custoza.
.
In merito a quel mio intervento, oggi ho ricevuto una e_mail che qui sotto pubblico integralmente:
.
.
Ovviamente mi dispiace di questa incomprensione, non era mio interesse e/o volontà scrivere contro coloro che avevano operato per migliorare Custoza, anche se poi ci ha pensato l'Amministrazione Comunale.... a sperperare soldi... per costruire i "muri di Custoza".
.
Ma visto che nella e_mail, alla fine, mi si cita il "Percorso della Pace", inaugurato anche questo, casualmente, nel periodo elettorale, mi chiedevo... avranno spiegato ai partecipanti alla inaugurazione... della nuova strada che arriverà a Madonna di Monte, prevista nel progetto della Nuova Autostrada?
.
.
Se vi sono state delle incomprensioni tra il sottoscritto e Adami Stefano (di Custoza) me ne dispiace, non era mia intenzione creare problemi a chi ha lavorato per Custoza e che ha lavorato anche nell'associazione Crèa Custoza... e se c'è stato un problema di comunicazione sono pronto a scusarmi.
.
.
In merito alle "Comunicazioni" può succedere che vi siano degli imprevisti e delle problematiche che emergono... per esempio se dal mio P.C. mi collego al programma Elettorale di Sommacampagna Popolare il testo scritto mi appare il Lingua Greca... (vedi sopra) poi in altre parti il testo è scritto con caratteri ancora più incomprensibili... forse sarà una pagina web di prova... fatto sta che "sta roba"... è on line.
.
Quindi se vi sono stati problemi di "comunicazione" con l'Associazione "Crèa Custoza" me ne dispiace... ma io c'ero e ho lavorato 20 anni fa per l'Ambiente di tutto il Comune e se l'Associazione si è costituita solo l'anno scorso e non credo possa prendersi meriti di proposte e di progetti di 20 anni fa.
.
Io non posso che essere contento se in alcune parti del mio comune c'è il "Cammina Custoza", se c'è il percorso del "Tamburino Sardo", se c'è il "Percorso Storico" e ora anche il "Sentiero della Pace", e qualche altro nuovo Sentiero pronto per quale altra inaugurazione pre-elettorale.
.
Ma noi cittadini di Caselle quando andiamo verso Est... ci inoltriamo nel "Cammina Quadrante Europa", se andiamo verso Sud... abbiamo il percorso "Aeroporto Catullo", se andiamo verso ovest, abbiamo il "Percorso delle cave e delle Discariche" e tra poco avremmo il "Sentiero delle Quattro Autostrade".
.
Forse non dovevo scrivere questo messaggio proprio oggi, - dato che sono un pò alterato nei giudizi e nello scrivere - visto che in data odierna, sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° 39, è stata pubblicata la Delibera che ha approvato la Discarica delle Siberie, compreso, in allegato, il Parere della Commissione V.I.A.,
.
Perchè allora l'Associazione Crèa Custoza... il cui obiettivo è: "di fare crescere la cultura del territorio con il contributo delle forze e delle risorse proprie della nostra comunità"... non si attiva - in collaborazione con l'Ufficio Ecologia - anche per l'inaugurazione e posa della prima tonnellata di Rifiuti nella Discarica delle Siberie?

Mi ha scritto il Candidato Sindaco Bertozzo ed io quella e_mail la pubblico

Qualche giorno fa avevo scritto questo messaggio: La Manzato... perdendo il 5% dei (vecchi) Voti... vincerà le Elezioni? dove tra l'altro, ipotizzavo una serie di risultati elettorali, dai quali emergeva che le probabilità di riuscire ad ottenere almeno un candidato per due delle 4 liste per il rinnovo del Consiglio Comunale di Sommacampagna... erano minime... se non nulle.
.
Ma lo devo ricordare... circa il 19% degli elettori, nel 2004 non hanno votato e dato che 4 liste [ come ormai sono certe, vedi messaggio: Quattro Candidati per la carica a Sindaco di Sommacampagna (e di Caselle) ] possono favorire un maggiore afflusso di votanti, forse potrebbero esserci anche delle sorprese, sopratutto ora che è emerso che tutto il Programma Elettorale della Lista del candidato Sindaco Manzato si basa sui soldi che dovrebbero entrare dalla Discarica delle Siberie... come cosi "loro" hanno scritto: Dalla discarica pubblica, autorizzata dalla Giunta Regionale su proposta dell’Amministrazione Comunale, giungerà al Comune un totale di 22.000.000,00 di euro distribuiti, presumibilmente in sei quote annuali di 3.500.000,00 euro.
.
Non credo che sarà un vantaggio per la Lista Manzato scrivere "queste cose" sul loro programma e pertanto le liste minori potrebbero ottenere maggiori consensi e in attesa di leggere i programmi elettorali di tutti i Candidati Sindaci, oggi pubblico una e_mail, ieri ricevuta, dal candidato Sindaco William Bertozzo della Lista "Unione Nord Est".
.
.
.
.
.