giovedì 30 agosto 2007

FINITO LE OSSERVAZIONI CONTRO LA DISCARICA

Oggi 30 Agosto 2007, ho finito tutto il lavoro predisposto al fine di presentare le Osservazioni contro la Discarica delle Siberie. A dir la verità ho finito ieri, quando ho consegnato e spedito le ultime integrazioni all'Osservazione alla Discarica... che avevo già terminato il 24 Agosto scorso.
.
Ieri, tra l'altro, ho anche consegnato una copia del "pacco" anche al Protocollo del Comune di Sona, Ente interessato -come previsto dalla normativa in vigore- ad esprimere un proprio parere in merito alla Discarica delle Siberie. E speriamo che sia un parere Negativo. Come spero sia Negativo quello della Provincia e poi ancora di più... Negativo, anche quello della Regione.
.
Al fine di agevolare tutti i Componenti del Consiglio Comunale nella lettura delle mie Osservazioni, avevo pensato di stampare una copia del... "pacco" per ogni Consigliere Comunale.
.
Ma costa troppo... e quindi ho evitato questo ulteriore salasso. Il Comune paga solo i Consulenti che parteggiano per le Sue idee... non paga il tempo perso dai Cittadini che, ne hanno... i polmoni pieni. Eccetto contribuire alle spese dei "comitati spontanei"... che guarda caso... nascono solo quando servono esclusivamente agli interesse degli Amministratori.
.
Comitati spontanei... alla bisogna. Ma un cittadino che spende del proprio tempo e dei propri soldi per un diritto che gli permette la Legge... non dovrebbe essere rimborsato tanto quanto i Consulenti di parte... (a favore) pagati dal Comune?
.
Se ci penso... mi girano i... polmoni. Qualcuno impiega il suo tempo libero giocando a Golf, qualche altro suonando le Campane... qualche altro ancora facendo giretti in Kayak sul lago. Io, il mio tempo libero lo occupo in un altro modo... Magari risparmiando sul Cinema, sulle Pizzerie e sulle Ferie. Se qualcosa non mi sta bene... reagisco. Tutto qui. Punto.
.
Delle volte esagero però... e faccio... girare i polmoni a qualcuno altro... che poi mi querela. Tra l'altro in questo momento sono imputato di una serie di reati, e quindi in attesa di giudizio, per aver "offeso l'Onore e il Decoro di un Docente". Oggi ho solo, due procedimenti penali aperti. Speriamo che rimangano solo questi... averne degli altri... mi ri_farebbe girare i polmoni.
.
Le querele le ho ricevute da un Docente, che dal 2004 al 2007, contro di me, ha già presentato 9 Querele alla Procura della Repubblica. Ma che colpa ho io se... come Presidente del Consiglio d'Istituto di mia figlia... scopro l'allegra finanza della gestione delle risorse scolastiche... e l'interpretazione creativa delle norme e delle leggi... al solo fine che, per alcuni Docenti... (pochi per fortuna) la Scuola sia solo una fabbrica di stipendi... e non una Scuola.
.
Se qualcuno ha voglia di leggere la mia... MEMORIA DIFENSIVA e, vedere i Reati Penali che avrei commesso, lo può fare qui: http://altraverita.blogspot.com/
.
Ma torniamo all'oggetto della questione.
.
Ho finito di compiere un dovere da cittadino, utilizzando uno strumento che mi è permesso dalla Legge in vigore. Quello di poter fare Osservazioni ad un progetto di Iniziativa Pubblica, contro il quale, appunto per Legge, posso esprimere le mie considerazioni. E quindi questa possibilità l'ho esercitata. Credo fino in fondo.
.
Sinceramente credo che questo sia solo l'inizio. Poi ci saranno tutte quelle azioni per coinvolgere i Media... Poi se troverò dei Sostenitori... anche economici... c'è anche il T.A.R., il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, la Magistratura, il Difensore Civico... ecc. ecc.
.
Se il Comune non ritira il Progetto della Discarica delle Siberie... credo che la battaglia sarà dura. Invece di andare a mangiare la Pizza... a suonare le Campane o... a fare i giretti in Kayak sul Lago impiegherò il mio tempo e le mie risorse... poche a dir il vero... in questa battaglia contro la Discarica delle Siberie. Con una grande paura però... che la Discarica... sia solo la punta dell'Iceberg.
.
Nei prossimi giorni... c'è il problema dell'Accordo di Concertazione che è stato approvato con l'Aeroporto... Poi ci saranno i parcheggi delle auto del Quadrante Europa... Poi il P.A.T. -Piano di Assetto del Territorio, poi la TAV-AC... e poi la nuova Autostrada a fianco della TAV.
.
Ma tra un anno... e/o 14 /15 mesi... più o meno... inizia la Campagna Elettorale per le Elezioni Comunali della "Primavera del 2009". Basta rallentare un poco... la realizzazione della Discarica delle Siberie, con qualunque mezzo... fino a quella data. Poi si vedrà.
.
Domani mattina, consegnerò in Comune i CD_Rom contenenti il pacco delle Osservazioni.
.
E domani, consegno anche questi documenti, aventi questo oggetto:
.
.
.