lunedì 5 gennaio 2009

Della serie che... il Sindaco mente... ben sapendo di mentire... tacendo poi sulla Discarica

Se qualcuno crede di spaventarmi... si sbaglia... e si sbaglia di grosso.
.
Questa mattina ho ricevuto una e_mail da un signore "Anonimo" (che basta che presenti una denuncia ai Carabinieri verrebbe subito identificato dall'indirizzo I.P. con il quale ha creato una e_mail) e... la e_mail che ho ricevuto... è questa:
.
----- Original Message -----
From: <
==@ns35.altervista.org>
To: <
sandriben@tin.it>
Sent: Sunday, January 04, 2009 7:07 PM
> Ma non ti pare di esagerare un pò con i giudizi su Sindaco e amministarzione comunale anche se le tue motivazioni non sono del tutto sbaglaite? sei proprio un gran cretino ignorante!!
.
Non mi sono fermato quando ho denunciato quello che succedeva a Scuola. Quando come Presidente del Consiglio d'Istituto ho segnalato una serie di irregolarità che poi hanno portato al trasferimento del Preside e non mi sono fermato nemmeno dopo che la mia auto, una notte, dopo due giorni che era ferma in strada, alle 3,45 appunto di notte, avrebbe... preso fuoco "da sola" per autocombustione.
.
.
Quindi non mi spavento... sono già stato vacinato dal fuoco e continuo ad applicare l'art. 21 della Costituzione che cosi recita: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
.
Premesso questo torniamo al Sindaco, che anche ieri è riuscito a farmi incaxxare, dopo aver letto l'articolo pubblicato sull'Arena a titolo: Manzato fa la ritrosa ma si ricandiderà. Articolo che qui sotto ricopio:
.
SOMMACAMPAGNA VERSO IL VOTO.
L’attuale sindaco dice che è ancora presto per la decisione del nome, ma nel suo gruppo tutti puntano il dito su di lei.
Manzato fa la ritrosa ma si ricandiderà
Emanuele Zanini
«A metà gennaio inizieremo gli incontri; i temi portanti? Attuazione del Pat, i servizi e la battaglia per l’ambiente»
Domenica 04 Gennaio 2009
Graziella Manzato, sindaco attuale di Sommacampagna, si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative previste per la prossima primavera per cercare il bis. È in scadenza, infatti, il suo primo quinquennio da sindaco. Sull’argomento lei non dice nulla.
Ma nei corridoi della politica locale già in fermento per la prossima scadenza elettorale e, soprattutto, nel suo gruppo, la candidatura Manzato è data per certa. A meno di clamorosi ripensamenti e ritiri per motivi privati come ha già annunciato (vedi collegata a destra) il suo vicesindaco- ed ex primo cittadino-, Gianluca Mengalli, la «signora sindaco» si ripresenterà spinta anche dalla volontà di tutti i suoi sostenitori.
Sulla propria ricandidatura Graziella Manzato, come detto, non scopre le carte. Non ci sono né conferme ne smentite. Il suo nome rimane tuttavia il più gettonato per guidare la lista civica “Sommacampagna popolare” alla competizione elettorale. «La volontà di continuare a lavorare assieme c’è», rivela il sindaco, «ma è ancora troppo presto per delineare con esattezza il percorso da intraprendere».
«Verso la metà di gennaio», continua Graziella Manzato, «inizieremo una serie di incontri con i rappresentanti della nostra coalizione per fare il punto della situazione». E non è escluso, si dice da più parti, che tra i protagonisti dei vari colloqui ci possano essere dei contatti con altri gruppi o forze politiche.
Sui temi portanti che dovranno essere sviluppati e portati avanti, invece, Manzato non ha dubbi. «L’attuazione del Pat (Piano d’assetto del territorio, ndr), di cui si inizierà l’iter di approvazione nei prossimi mesi, e l’attenzione ai servizi e all’ambiente (specie con il problema della cave) rimangono le priorità su cui bisognerà lavorare nei prossimi anni. E bisognerà insistere su una linea guida che preveda una crescita della popolazione graduale, con più spazi dedicati alle aree verdi».
Sulla stessa lunghezza d’onda del primo cittadino è l’assessore comunale alla cultura Stefano Adami, che si dice disponibile all’apertura ad altri gruppi. «Sarà importante», sottolinea, «lavorare per ampliare l’orizzonte e avvicinare la parte moderata di centro vicina al mondo parrocchiale. Senza dimenticare l’influenza che potranno avere progetti come la valorizzazione del territorio attraverso la promozione turistica e la realizzazione di grandi opere: dalla piscina comunale (è prevista nella zona degli impianti sportivi e i lavori dovrebbero cominciare in primavera, ndr) alla biblioteca ricavata negli spazi di villa Venier, il cui primo stralcio partirà quest’anno, fino alla riqualificazione di piazza della Repubblica a Sommacampagna».
.
Quando leggo che il mio Sindaco sta facendo una battaglia per l'ambiente... che va difeso solo dalle cave, allora MI INCAXXO... è più forte di me... mi fanno girare i marroni quando leggo certe frasi.
.
E sicuramente se qualcuno mi da del cretino e dell'ignorante perchè evidenzio che il Sindaco sta portando a compimento la realizzazione di una Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali, ovviamente... ne mi fermo e tantomeno... mi spavento.
.
Ma quando il Sindaco dimentica di evidenziare che tra le problematiche ambientali, che impattano sopratutto su Caselle, si scorda di elencare: i 4 nuovi binari della TAV - la 3^ corsia della Brennero - il nuovo incrocio tra l'Autostrada A4 e la A22 - il nuovo Casello sulla A22 per l'Aeroporto - la seconda Pista per l'Aeroporto - la seconda aerostazione sempre per l'Aeroporto - un centro commerciale da 70.000 mq (il doppio della Grande Mela) - non per ultimo una nuova Autostrada che passerà vicino a Caselle per due volte... (una volta a Est e una volta a Nord) - non posso dall'esimermi dall'incaxxarmi contro questo Sindaco e sopratutto contro il cosidetto Assessore alla NON ecologia e al NON Ambiente.
.
Quindi se qualcuno mi scrive e/o manderà delle e_mail anonime... oltre ad essere pubblicate sul blog, sinceramente tutto questo non mi crea nessun problema... e anzi mi convince a continuare ancora di più.
.
I-N-T-E-G-R-A-Z-I-O-N-E--- A-L---M-E-S-S-A-G-G-I-O
.
Il signore "anonimo" che questa mattina mi aveva dato del cretino e dell'ignorante, si è svelato e mi ha scritto questa e_mail:
.
----- Original Message -----
From: xxxx.yyyy@ww.it

To:
sandriben@tin.it
Sent: Monday, January 05, 2009 3:58 PM
Subject: risposta
Non occorre scaldarsi tanto, il creatore della fantomatica mail è anche il titolare di questo indirizzo di posta. Proprio in ottemperanza di quanto stabilito dall’articolo 21 Costituzione ho deciso di EsprimerLe il mio parere sul Suo operato che continua a sembrarmi Fazioso, a sfondo politico e eccessivo nei toni.
.
In ogni caso visto che questo ragazzo, (che ha solo 20 anni) mi ha chiesto di accettarlo tra gli amici di FaceBook e del Gruppo ViViCaselle, non può che farmi piacere che abbia avuto il coraggio di svelarsi e spero che nei prossimi giorni il nostro confronto possa diventare civile, senza dare del cretino e/o dell'ignorante... a chichessia.
.
Una precisazione va scritta, un 20enne ha avuto più coraggio di tanti altri "anonimi" che hanno scritto su questo blog e di questo, bisogna darne atto.