lunedì 3 marzo 2008

Buon Compleanno... ViViCaselle

Oggi "ViViCaselle" compie il suo primo anno di vita. Credo sia doveroso segnalare questa notizia. Questo è il messaggio n° 273 che pubblico e credo che questo "Compleanno" meriti qualche riga, una breve considerazione e... anche un pò di... allegria.
.
Il primo messaggio su "ViViCaselle" veniva scritto il 3 Marzo del 2007 e mai avrei immaginato di arrivare a "scoprire"... tutto quanto ho poi segnalato e scritto in questo anno. Di tutto e di più... parafrasando una nota pubblicità. Per il momento... non mi sono ancora occupato... ne di Navi e... ne di Centrali Nucleari... poi credo che... per il resto... a Caselle... abbiamo... di tutto e di più.
.
Tutte le diverse forme di inquinamento che colpiscono Caselle... tra le quali - forse la peggiore - è il silenzio della Pubblica Amministrazione e la sua "non volontà" di confrontarsi con la popolazione... esasperando (negativamente) il concetto che essendo degli... "eletti"... hanno diritto di fare quello che vogliono. Ma se continuo su questo aspetto... divento "triste" e mi "inca..o", quindi torniamo alla festa di "Buon Compleanno" di "ViViCaselle".
.
"ViViCaselle" voleva essere Un nuovo modo di dialogare come ho scritto nel primo messaggio che merita di essere riscritto: "ViviCaselle" viene predisposto con il fine di creare uno strumento "aperto" ai cittadini di Caselle, per fare si che si possa creare una "bacheca virtuale" dove gli abitanti residenti e le Istituzioni Pubbliche possano dialogare tra di loro. Una "bacheca" virtuale, libera e interattiva, aperta al contributo di tutti, nella speranza che per quanto riusciremmo qui... a "dialogare", (al di sopra delle idee politiche personali) tutto questo possa essere di aiuto a migliorare la qualità della vita degli abitanti di Caselle. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire con le loro idee e con le loro proposte. Ma il dialogo ci può essere solo tra due soggetti... ma se uno dei due... fa finta di essere è sordo... dialogo non c'è. Ma non per questo... mi sono arreso.
.
Ma visto che è il Compleanno di ViViCaselle... basta cose negative... oggi allegria e felicità.
.
Oggi si fa festa. Ci vuole un pò di musica e un po di spettaccolo e dato che quando scrivo sul blog... per non sentire il rumore degli aerei... uso ascoltare della musica irlandese... o accendere la TV con un DVD che trasmette lo spettacolo: "Lord of the Dance"... 100 ballerini davanti a 25.000 spettatori in Hyde Park a Londra... cliccando qui sotto puoi ascoltare-vedere un breve brano dello spettacolo.
.
(il fatto che il brano qui sotto si chiami... VICTORY... è solo una pura e semplice casualità... ok?)
.
BUON COMPLEANNO ... VIVICASELLE
.


Un'ultima domanda... ma a "compensazione" per gli inquinamenti da rumore... l'Aeroporto non potrebbe organizzare (e pagare) dei Concerti... tipo "Lord of the Dance"... cosi almeno per quelle 3 ore... non sentiamo il rumore degli aerei?
.
Per realizzare questi spettacoli... si potrebbe attrezzare l'ex cava delle Siberie... dove, al posto della Discarica... si potrebbe trasformare il tutto in un'area per Concerti all'aperto... Spettacoli, ovviamente... pagati dall'Aeroporto "a compensazione" dell'inquinamento da rumore.
.


BUON COMPLEANNO VIVICASELLE



Un doveroso e... sentito ringraziamento a Claudia,
che porta pazienza... ( ma tanta e poi tanta )
e che crede in quello che sto facendo.