martedì 8 luglio 2008

La nuova Autostrada: "S.T.L.V." come "confine" tra Caselle e l'Aeroporto

L'Aeroporto per espandersi... dicono che abbia bisogno di un nuovo Casello Autostradale e quindi hanno ideato e pensato a quella: Großa Porkatha che vogliono realizzare all'incrocio della Brennero (A22) con la Serenissima (A4).
.
Una follia pura, che non diminuisce minimamente l'inquinamento che impatta negativamente su Caselle, che sarebbe drasticamente ridotto se fosse realizzato un nuovo casello Autostradale con accesso diretto alle aree del Quadrante Europa come ho scritto in questo messaggio:Un nuovo Casello sulla A22?... SI. Ma non la "Großa Porkatha" .
.
Per l'occasione della prima presentazione del P.A.T. avevo predisposto dei documenti che avevo allegato a questo messaggio: Un P.A.T.-TO per un nuovo Ambiente e per Vivere meglio Caselle! ma oggi, per una nuova occasione, quella della presentazione del P.A.T. a Caselle... ho elaborato una nuova versione che ha modificato parte di detti documenti.
.
Una nuova soluzione che prevede che la nuova Autostrada: Sistema Tangenziali Lombardo Venete (S.T.L.V.) sia realizzata a Sud di Caselle, il più a Sud possibile in modo che questa "opera sovracomunale) diventi il confine tra le aree di espansione dell'Aeroporto e il centro Abitato di Caselle.
.
La foto qui riprodotta è l'elaborazione grafica che ho ideato, che si può scaricare in alta definizione chiccando qui sotto:
.
.
Adesso non ho tempo di illustrare quanto elaborato, ma in sintesi la nuova proposta potrebbe assolvere a queste enunciazioni:
.
Che la S.T.L.V. nel tratto di Caselle, sia realizzata per essere a servizio dell'Aeroporto.
.
Che la S.T.L.V. diventi il "confine" tra l'espansione dell'Aeroporto e l'abitato di Caselle.
.
Che sullaS.T.L.V. ci siano tre Caselli: uno per Caselle Est, uno per l'attuale Aeroporto Catullo e uno per Caselle Ovest e per la Nuova Aerostazione.
.
Tutto il tratto della S.T.L.V. dal Confine con Verona fino all'Isola Ecologica del Comune deve essere realizzato in "trincea" con i sovrapassi per le strade esistenti da realizzare "a raso".
.
Lungo il tratto della S.T.L.V. devono essere realizzati interventi di Mitigazione Ambientale.
.