sabato 2 agosto 2008

Ecco come lavora la Giunta Comunale, quando si occupa di... impatti ambientali


L'altro giorno... ho scritto in merito al fatto che "Non ho potuto" esporre la documentazione inerente l'impatto ambientale che subisce Caselle da parte delle opere infrastrutturali presenti sul territorio e dall'inerzia di codesta Amministrazione Comunale finalizzata a risolvere tutte le negatività presenti sull'ambiente e sulla qualità della vita di Caselle.
.
Cosi ho immaginato... che succede in Giunta Comunale, quando leggono le mie lettere e le mie segnalazioni... che evidenziano irregolarità e illegittimità inerenti le Leggi sull'Ambiente e la foto qui riprodotta... rappresenta quel mio pensiero.
.
Aver già acquistato tre confezioni di sei cartucce per la Stampante, per 105 euro, dentro mi ritrovo "gratis" anche 150 fogli di Carta Fotografica (da 10 x 15 cm) che a questo punto mi conviene utilizzare per stampare 450 "Volantini" (vedi foto) da poter distribuire nei Bar e nei Negozi di Caselle.
.
Ma che scrivo sul volantino?
.
In primo luogo un testo, che rappresenta il mio pensiero di come immagino l'attenzione degli Assessori... quando il Sindaco illustra le problematiche ambientali, che è ben rappresentato dalla foto, dove si vede: "La Giunta Comunale di Sommacampagna... quando dovrebbe decidere in merito alle problematiche ambientali e di inquinamento che impattano in particolar modo, sul centro abitato e sulla Popolazione che vive (male) a Caselle di Sommacampagna".
.
Poi mi pongo delle domande, queste:
.
Perchè a Caselle si parla solo della "Cava Betlemme" e non si parla di:
.
- Nuova Discarica di Rifiuti Industriali?
- 4 Nuovi binari della Ferrovia TAV?
- Nuovo Elettrodotto ad Alta Tensione per la TAV?
- Terza corsia dell'Autostrada A22?
- Nuovo Casello sulla A22 per l'Aeroporto?
- Seconda Pista dell'Aeroporto?
- Ampliamento di 5 volte dei piazzali dell'Aeroporto?
- Aumento di 30.000 voli sull'Aeroporto?
- Centro Commerciale da 70.000 mq.?
- Nuove aree Commerciali-Direzionali per 500 mila mq per l'Aeroporto?
- 20.000 nuovi posti auto di parcheggio per l'Aeroporto?
- Nuova Autostrada ad Est e a Nord di Caselle, con altri impatti negativi?
.
Dopo di che, immaginando che l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente possa essere rappresentato al centro della foto, mi pongo l'ultima domanda, questa: "Perchè a Sommacampagna non c'è, e non esiste un Assessore all'Ambiente che possa occuparsi degli impatti creati da tutte queste nuove infrastrutture e che occupa tutto il suo tempo solo con le Cave, la Discarica Comunale e le Immondizie?"
.
Queste domande è ora di sottoporle all'attenzione della Popolazione di Caselle, cosi... quando tra 7/8 mesi... andranno a votare, possano avere un ricordo del perchè e del come vivono in questo paese... e sopratutto chi devono ringraziare.
.
DIMENTICAVO...
.
Alla fine di una cosi attiva partecipazione da parte degli Assessori per risolvere le problematiche ambientali... il Sindaco chiude la riunione di Giunta... dicendo: "Abbiamo fatto tutto il possibile".