sabato 29 settembre 2007

Ci hanno preso per.. "il lato B".


Se qualcuno ancora crede che la Discarica delle Siberie sia un recupero ambientale... credo deve scordarselo. La Discarica delle Siberie è solo una Discarica di rifiuti.
.
Ormai è certo ed è ufficialmente certificato... il nostro Sindaco... ha preso... per "il lato B" tutti i cittadini di Sommacampagna... e questa mia affermazione è... verificabile su questo sito web:
.
Titolo
.
Recupero ambientale dell'ex cava Siberie mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata.
.
Ambito progettuale
.
Discariche di rifiuti speciali
.
E su questo sito ufficiale... non si menzionano mai queste parole: rifiuti "non pericolosi e non putrescibili"... come voleva farci credere il nostro Sindaco. La Discarica delle Siberie è solo una Discarica Controllata Programmata per Rifiuti Speciali. Punto!!! Tutto il resto sono solo azioni attuate al fine di... prendere per ..."il lato B".... tutta la nostra popolazione.

DECRETO V.I.A. AEROPORTO

Ad oggi nessuno mi ha ancora risposto in merito al fatto che per l'Aeroporto Catullo esista e/o sia stato rilasciato un Decreto di Compatibilità Ambientale. Ne l'Aeroporto e tanto meno il Comune di Sommacampagna mi ha risposto in merito.
.
In merito a questo problema, segnalo quanto contenuto nel parere Negativo espresso per l'Aeroporto di Treviso, anche questo un aeroporto militare aperto al traffico civile.
.
Se l'Aeroporto di Verona, per tutti gli ampliamenti delle strutture e dell'aumento dei voli, dovrebbe essere allora in possesso di una dichiarazione di "esclusione di procedura di VIA", come è stata rilasciata per l'Aeroporto di Cuneo.
.
Ma nemmeno questa dichiarazione riesco a trovare su internet, che possa essere stata rilasciata per l'Aeroporto di Verona.
.
Cercando questi documenti, mi sono però imbattuto in altre due sentenze che invece sono relative all'Aeroporto di Verona.
.
.
E la seconda è una Sentenza del Consiglio di Stato.
.
Io non sono un Avvocato, e quindi non capisco bene, quali obblighi avrebbe dovuto adempiere la Società Aeroporto Catullo S.p.A.
.
Ma una cosa è certa, avrebbe dovuto essere il mio Sindaco... che avrebbe dovuto provvedere a chiedere il rispetto delle leggi in vigore per la salvaguardia della salute dei suoi concittadini.
.