venerdì 1 maggio 2009

E dopo l'Aeroporto Catullo, ora "verifichiamo" se esiste la V.I.A.-V.A.S. del Quadrante Europa?

In attesa di ricevere informazioni sulla V.I.A. e sulla V.A.S. dell'Aeroporto Catullo ieri mi è arrivata una nuova lettera dalla Commissione Europea, inerente il mio reclamo sulla V.I.A. e sulla V.A.S. del Quadrante Europa, di cui sotto se ne evidenzia una immagine del modello dal quale si evince che Caselle... ne è confinante ad Ovest di questa infrastruttura.
.
.
La lettera ieri ricevuta dalla Commissione Europea è riportata anche in queste due immagini.
.


.

.
A detta lettera ieri ricevuta, domani spedisco questa altra lettera e la spedisco al "Consorzio Z.A.I." che è l'Ente Pubblico che gestisce il "Quadrante Europa". Lettera come riportata nelle seguenti immagini.
.
.
.
Di detta lettera evidenzio solamente una nota aggiunta alla fine del testo inviato al Consorzio Z.A.I., il testo di detta nota è il seguente:
.
La difesa della Qualità di Vita e della Salute della Popolazione residente a Caselle, sarebbe obbligo del Sindaco di Sommacampagna, ma l’unica volta che il Consiglio Comunale è stato chiamato ad esprimersi in merito ad una procedura di screening relativo ad uno “Scalo Intermodale” è stato solamente il 22 aprile scorso, quando all’ordine del Giorno del Consiglio Comunale, era stato previsto questo argomento: Parere relativo alla verifica di assoggettabilità (screening) di cui all’art. 20 del D.Lgs. 152/2006 in merito al “Progetto complessivo per lo scalo intermodale denominato Terminal Sona-Sommacampagna s.r.l. presso via Stazione nel Comune di Sona per conto della ditta Corbaz s.r.l. e Agromar soc. agr. a r.l.”;
.
Per due "binarietti" della Corbaz... si è convocato il Consiglio Comunale... per decine di binari... del Quadrante Europa... non hanno chiesto nulla, come nulla hanno mai chiesto per la V.I.A. - V.A.S. dell'Aeroporto Catullo.
.
Altro, per oggi, non scrivo.