giovedì 12 febbraio 2009

Osservazioni alla V.A.S. del P.A.T. e... richiesta di verifica di "infrazione alla V.A.S."

Oggi verranno depositate e protocollate le Osservazioni alla V.A.S. del P.A.T. del Comune di Sommacampagna...che il sottoscritto - ha dovuto - predisporre ed elaborare nel tentativo di salvaguardare la qualità della vita di Caselle... e la lettera di deposito e di protocollo è questa sotto riportata.
.
.
Nel frattempo, evidenzio e segnalo, chè ho già provveduto ad inoltrare una formale richiesta alla SOLVIT - struttura di controllo, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, di: accertamento se vi è stata una infrazione alla V.A.S. da parte dell'Amministrazione Comunale di Sommacampagna... in merito alle disposizioni comunitarie sulla V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica.
.
.
Per scaricare le "Osservazioni alla V.A.S. del P.A.T. di Sommacampagna"... clicca qui sopra.
.
.
Per scaricare l'Allegato alle Osservazioni: "Project to Protect - Progettare per Proteggere" ... clicca qui sopra.
.
.
Buona lettura... anche se le "Osservazioni al P.A.T." sono più di 40 pagine... Ma dovete scusarmi, ne ho dovuto leggere quasi 1.000 di pagine... per poter riuscire a predisporre queste Osservazioni. Meno di cosi non ci sono riuscito.
.
E se penso a quello che mi aspetta, dato che devo anche predisporre le "Osservazioni al P.A.T." con tutte le Norme di Attuazione e l'Analisi dei dati urbanistici... da verificare e analizzare... mi si gela il sangue... e per far questo mi rimangono poco più di 30/35 giorni ancora.