sabato 2 maggio 2009

Approvata la discarica delle Siberie: ennesima lezione di “politica” per gli elettori di Sommacampagna

Il 29 Aprile scorso su: "Grillo per Villafranca" è stato scritto questo intervento: Approvata la discarica di Caluri: ennesima lezione di “politica” per gli elettori di Villafranca, un interessante messaggio... che vi invito caldamente a leggere.

.
Prendendo spunto dal loro titolo ho scritto il messaggio di oggi...
che evidenzia una situazione completamente opposta:
a Villafranca il Sindaco è di Centro Destra
a Sommacampagna il Sindaco è di Centro Sinistra
a Villafranca il Sindaco combatte contro una nuova Discarica
a Sommacampagna il Sindaco si costruisce la "sua" discarica.
.
Finchè la Delibera n° 996 del 21 Aprile 2009 non viene pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione non scrivo nulla in merito, in quanto devo prima leggere il testo del Verbale della Commissione V.I.A. per il momento ho solo scannerizzato una "bozza della Delibera" che, l'altra mattina, ho trovato nella cassetta della posta... e che ho riportato in queste 4 immagini.
.
.
.
.
.
In ogni caso è certo: la Discarica Comunale delle Siberie è stata approvata, e ora non resta che ricorrere al T.A.R., fare Ricorso al Capo dello Stato e poi eventualmente al Consiglio di Stato... sempre che nei vari documenti che andrò a leggere nei prossimi giorni... non vi siano informazioni che potrebbero meritare segnalazioni alla Procura della Repubblica.
.
E dato che il Comune di Villafranca si trova... "a valle" del territorio di Sommacampagna... qualora la Discarica delle Siberie avesse dei problemi... questi problemi se li "beccherà" l'acqua del Sindaco di Villafranca.
.
Il Sindaco di Villafranca... è contro le discariche...
Bene. Lo dimostri.
Cominci a presentare ricorsi al T.A.R. contro la Discarica delle Siberie
visto che le falde acquifere di Villafranca...
passano sotto la Discarica delle Siberie.