giovedì 20 settembre 2007

Sindaco discolpati

Sindaco discolpati.
.
Cinquanta mila persone ogni anno vittime dell'inquinamento. E alcune procure indagano. In primis quella di Firenze, dove i procuratori Giulio Monferini e Giuseppe Soresina stanno per chiedere il rinvio a giudizio per omissione di atti d'ufficio ed emissione di sostanze pericolose per sei sindaci, un plotone di assessori, il presidente della Regione, Claudio Martini e l'assessore all'Ambiente. Contro i sindaci c'è una relazione del perito della Procura, Ivo Allegrini, direttore dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del Cnr, nella quale si afferma che la rete di rilevamento dello smog non è conforme alle prescrizioni di legge e che i provvedimenti adottati contro l'inquinamento sono stati insufficienti.
A Palermo invece un esposto di un cittadino contro i gas di scarico dei pullman alla stazione ferroviaria ha messo in moto un'indagine dei carabinieri che ha portato a una maxi-inchiesta e il sindaco forzista Diego Cammarata è formalmente indagato per omissione d'atti d'ufficio. Ma queste inchieste rischiano di dissolversi. Spiega Luca Ramacci, magistrato responsabile di Legambiente.it: "Nelle procure arrivano decine di esposti, ma per questa materia è difficile chiarire competenze e responsabilità di un eventuale dolo o colpa".
.

Al peggio... non c'è mai limite

Qualsiasi cosa esamino... di quello che "sta combinando" l'attuale amministrazione comunale... trovo sempre qualcosa contro Caselle... o qualcosa che non hanno fatto e/o chiesto per la nostra popolazione e per la sua qualità di vita e della salute dei residenti ... e quindi da solo... più che scrivere... per il momento... altro non posso fare.
.
Poi quando ci sarà ViViCaselle... sarà molto diverso... molto
.
Con questo messaggio segnalo delle "Discrepanze Urbanistiche" contenute nella Delibera del Consiglio Comunale n° 37 dell'11 Luglio 2007...
.
.
.
Buona lettura.