domenica 3 maggio 2009

Una Campagna Elettorale... moscia. Solo "Pagliuzze"... a quando i "Travicelli" ?

Venerdi avevo scritto questo messaggio: E dopo l'Aeroporto Catullo, ora "verifichiamo" se esiste la V.I.A.-V.A.S. del Quadrante Europa? e questa mia domanda è conseguente alla mia volontà di voler verificare se l'Interporto del Quadrante Europa, doveva essere sottoposto a V.I.A. e/o a V.A.S. e/o perlomenno essere in possesso di un "Decreto di esclusione V.I.A" come ad esempio sono in possesso gli interporti di: ORTE e quello di CERVIGNANO.
.
L'ultimo Decreto V.I.A. rilasciato ad un Interporto, risale al 2003 e riguardava l'Interporto di Catania, ma di Decreti V.I.A. rilasciati per l'Interporto di Verona... ad oggi... non ne ho ancora trovati.
.
.
Per l'Interporto del Quadrante Europa, sto cercando documenti per la pratica presso la Commissione Europea, e ieri - incontrando un lettore di ViViCaselle al bar - ho avuto un gradito regalo: "La guida 2008 del Quadrante Europa", da cui è tratta l'immagine sopra riprodotta il cui confine Ovest di questa rilevante opera infrastrutturale, coincide con il confine Est del Comune di Sommacampagna e quindi con l'abitato di Caselle.
.
.
Tra gli sponsor che hanno permesso la pubblicazione della suddetta "Guida del Q.E." mi trovo anche l'A.T.V. - Azienda Trasporti Verona il cui presidente è... Gianluigi Soardi.
.
.
Da un paio di settimane, da quando è diventata di dominio pubblico la Candidatura a Sindaco di Sommacampagna di Gianluigi Soardi, sul web, cercavo una foto in cui si vedesse il Presidente dell'A.T.V. alla guida di qualche Autobus... in quanto pensavo ad un titolo di un messaggio del Blog che avesse queste parole: "Alla GUIDA di SOMMACAMPAGNA... un bravo GUIDATORE?"
.
E la foto che mi serviva l'ho trovata su una GUIDA del Quadrante Europa... (i casi della vita) di cui, tra l'altro, non ne conoscevo l'esistenza di detta pubblicazione.
.
Domani a Custoza c'è il secondo appuntamento della Lista "Soardi Sindaco" e dopo le Asfaltature Elettorali di domenica scorsa, come avevo già scritto in questo messaggio: Se il buon giorno inizia dal mattino... sarà una brutta giornata... e altri 5 anni di "ViViCaselle" domani dovrebbero parlare del "Muro di Custoza"... un'opera che ormai è costruita... ed è già stata pagata... quindi inutile parlarsi adosso per... un problema del genere.
.
.
Dopo Sommacampagna e dopo Custoza... la "Lista Soardi" prima o poi verrà a presentarsi anche a Caselle e scommetto già sul titolo del volantino: "Basta dossi in Via Verona", perchè pare che l'unico problema di Caselle sia un tratto di strada dove una serie di dossi, costringono gli automobilisti a rallentare.
.
Eppure di altri argomenti da discutere, i Candidati Sindaci, ne avrebbero... a partire dalla Discarica delle Siberie, la Terza Corsia della Brennero, il nuovo incrocio tra la A4 e la A22, il nuovo Casello per l'Aeroporto, la Seconda Pista e la Seconda Aerostazione dell'Aeroporto, l'ampliamento del Quadrante Europa, l'inquinamento dell'Aeroporto, delle due Autostrade esistenti e della terza e nuova Autostrada con il nuovo Casello all'inizio di Via Verona.
.
Sicuramente si parlerà dei "Dossi di Via Verona" e non si parlerà del Nuovo Casello sulla Nuova Autostrada... all'inizio di... Via Verona... e di tutto il resto
.
Che sia una Campagna Elettorale... moscia, quella per eleggere il Sindaco di Sommacampagna, lo sto sostendo da settimane ormai. Per il momento i contendenti si stanno occupando sempre e solo delle "Pagliuzze"... chissa se si decideranno ad occuparsi dei veri problemi... i cosidetti "Travicelli".
.
Chissa cosa scriveranno sui "Programmi Elettorali" - che tra poco dovrebbero diventare pubblici - i Candidati Sindaci.
.
In ogni caso se i 4 Candidati Sindaci volessero parlare "sul serio" dei problemi di Caselle... in un sano confronto elettorale... io sono disposto - in una pubbica assemblea - a far loro tutte le domande che potrebbero essere utili affinchè la popolazione di Caselle, possa conprendere cosa sta succedendo e cosa succederà al paese dove viviamo.