sabato 26 luglio 2008

A.A.A. cercasi Parlamentare Veronese... per presentare Interrogazione

Sabato 5 Luglio scorso, scrivevo questo messaggio: Dal territorio. Intollerabile l'inquinamento acustico a Fiumicino. Interrogazione PD di cui il primo paragrafo era questo:
I deputati romani del Pd, Marianna Madia e Michele Meta, hanno presentato una interrogazione parlamentare ai ministri Matteoli e Prestigiacomo per sapere se nell'aeroporto romano di Fiumicino vengono applicate e rispettate tutte le norme per il contenimento dell’inquinamento acustico e per avere maggiori delucidazioni circa l'attivazione e l'operatività delle centraline di monitoraggio sull'inquinamento acustico previsto dalla normativa di riferimento.
.
Oggi ho scoperto altre tre interrogazioni... inerenti gli Aeroporti e alle problematiche connesse, due pubblicate su Aero Habitat e una su Avionews a questo titolo:
.
Qui a Verona... nessun Parlamentare che si preoccupi che l'Aeroporto è senza la Valutazione di Impatto Ambientale?. Avevo anche scritto ai Parlamentari Veronesi, ma...ad oggi... nessuno ha ancora risposto.
.
Eppure che l'Aeroporto Catullo esiste... sono stati informati anche dal Presidente dell'Aeroporto che li ha appositamente convocati, come ho scritto in questo messaggio: Il Catullo... allerta i Parlamentari
.
Forse il Presidente del Catullo li ha convocati, perchè quando vanno a Roma, per lavorare per noi, ci vanno in treno e quindi non hanno idea delle problematiche che può avere un Aeroporto, in particolare gli impatti negativi che creano... sulle popolazioni che vi risiedono nell'intorno.
.
Eppure il Capogruppo del Senato della Lega Nord: Federico Bricolo, abita a meno di 5 km da casa mia e anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente per andare in Stazione a Verona... a prendere il treno (o ci va in aereo a Roma?) deve per forza passare da Caselle e deve essersi accorto che qui c'è un Aeroporto.
.
Speriamo che qualcuno di questi Parlamentari di Verona, prima o dopo, si accorgano che l'Aeroporto... qualche problema, a noi di Caselle, li sta creando. Di sicuro l'Aeroporto con le modifiche delle rotte nuovi problemi li sta creando alle manifestazioni che si svolgono alla sera a Forte Gisella e i sta creando nei quartieri di Golosine e di Santa Lucia.
.
Per ultimo speriamo che questo messaggio sia letto dal Capo Gruppo del Senato della Lega Nord e che quindi poi, possa trovare, anche tra i suoi Colleghi di Partito, qualcuno che possa presentare delle interrogazioni parlamentari per la popolazione per... la quale dicono... che stanno lavorando.
.

Un pubblico ringraziamento... al Sig. Bruno

Il 18 Luglio scorso, avevo scritto questo messaggio: Un progetto da concretizzare? La Cooperativa: "ViVi Caselle" che avevo cosi terminato:
.
Se trovo il modo di stampare 2000 volantini (clicca sull'immagine) e poi riesco anche a distribuirlo alle oltre 1800 famiglie di Caselle, potrei verificare se c'è interesse a questo problema. Se vi fosse interesse, sarebbe una bella sfida quella di riuscire a far nascere la "Cooperativa ViViCaselle"... a Caselle d'Erbe, una delle tre frazioni del Comune di Sommacampagna. Ovviamente se "qualcuno" mi stampasse i 2000 volantini, io sarei ben disposto a distribuirli... un pò di bici non mi farebbe male, in giro per il paese ad "imbucare" volantini.
.
A questo messaggio dopo poche ore venne lasciato questo commento: "Bruno ha detto... volentieri posso aiutare per i volantini, fammi sapere quando sei pronto."
.
Ci siamo scambiati del messaggi via e_mail e ieri pomeriggio sono arrivati 2500 volantini forniti gratuitamente dal sig. Bruno che quindi ringrazio pubblicamente.
.
Tra ieri sera e questa mattina, ne ho già distribuiti circa 500, per ora solo nella parte Nord Ovest di Caselle, tra Via Tezze e Via Scuole.
.
Distribuiti personalmente per una esplicità volontà di voler "conoscere" tutti gli "angoli" di Caselle, come una specie di analisi del territorio... aggiornata ad oggi.
.
Tra leccate di cani... dita incastrate nelle fessure delle buche delle lettere, tre volte caduto dal marciapiede con la bicicletta (causa marciapiede stretto e con tre abrasioni, alla caviglia, alla coscia e al gomito) posso fare un primo bilancio dopo i primi 500 volantini distribuiti.
.
Chiaccherando con gli ex soci della "Coop. Caselle 79", loro sostengono che il risparmio di costruirsi la casa in Cooperativa è elevato, io sostengo fino al 25/30%, loro dicono ben oltre il 30% del valore di mercato.
.
Con la Cooperativa, riesci quasi a "sceglierti" il vicino di casa e/o di pianerottolo e cosi cominci a conoscerti prima ancora di andare ad abitare in quel posto.
.
Le prime impressioni già raccolte sono di incoraggiamento e di inviti a proseguire in questa idea.
.
Tutto questo però non mi aiuta a distribuire i volantini, passo troppo tempo a chiaccherare e a rispondere alle loro domande, parlare del P.A.T. e poi se si va sulla Cava Betlemme... allora è fatta, perchè chiedono il mio parere su quello che ha detto il Sindaco.
.
Al che io rispondo, (A) spiegando la differenza tra Ordinanza e Sentenza; (B) che prima le sentenze bisogna leggerle; (C) che se Sentenza ci sarà (quando si potra leggerla) questa eventualmente annullerà la sentenza del TAR e non la Delibera di approvazione della Cava.
.
E allora mi dicono... "ma il Sindaco ci prende in giro?"... io sorrido e rispondo... "io prima leggo le sentenze poi le commento"... quando il "tuo" Sindaco mi farà leggere la eventuale sentenza... dopo farò i miei commenti.
.
Ovviamente in base alla posizione... o sei disturbato dai rumori dell'Autostrada e/o aspetti che l'Aereo si allontani dopo il decollo, cosi al dialogo con il cittadino di Caselle si aggiunge qualche "moccolo" e cosi posso dire... "non devi lamentarti, queste procedure sono state approvate dal Consiglio Comunale".
.
Poi chiedo di essere lasciato andare, altrimenti non finisco più di distribuire i volantini... ricordando loro di vedere la documentazione che sto preparando per la "Sagra del Paese" di domenica prossima.
.
Anche il "distribuire i volantini"... sta diventando un'esperienza interessante per conoscere... ancora di più il "Mio" paese... e la "nostra" popolazione.