martedì 11 novembre 2008

Ai Consiglieri Comunali di "Forza Italia" del mio comune (che però non ci sono).

.
Su TVVerona ho trovato questo articolo:
Viabilita’. Tangenziali, si cambia Nel grande sistema Verona-Vicenza-Padova modifiche per tracciati e pedaggi che qui sotto ricopio:
.
TORNERA’ in discussione, a Venezia, la vicenda delle grandi tangenziali venete che costituiranno la spina dorsale futura della viabilità tra Verona, Vicenza e Padova. Il presidente della commissione urbanistica regionale, Tiziano Zigiotto, convocherà entro pochi giorni una riunione per riparlare di alcuni punti critici del futuro sistema. In particolare, per quanto riguarda Verona e la zona di San Bonifacio, verranno proposte nuove soluzioni per il tracciato e per il pagamento dei pedaggi (l’ipotesi è di esentare dal pagamento i residenti in un raggio di 15-20 chilometri dei due centri, in modo che possano viaggiare senza balzelli nei loro tragitti quotidiani in zona).
.
Dopo aver letto l'articolo, ho perso 5 minuti e ho scritto una e_mail, questa:
.
----- Original Message -----
From:
sandriben
To:
com.com2.segreteria@consiglioveneto.it
Sent: Tuesday, November 11, 2008 9:38 AM
Subject: Sistema Tangenziali
Al Presidente della 2^ Commissione della Regione
Oggetto: "Sistema Tangenziali Venete"
.
egr. Presidente: Tiziano Zigiotto
.
chi Le scrive è un "cittadino" di Caselle di Sommacampagna... preoccupato da tutti i "tipi di inquinamento ambientale" che qui ci sono e Le scrivo perchè ho letto un Comunicato Stampa che annuncia che il progetto della S.T.L.V torna in commissione Urbanistica. Data la complessità del territorio in cui vivo, interessato da autostrade, ferrovie e aeroporto... ho elaborato una proposta
che prevede un diverso tracciato della nuova Autostrada, nel tratto del comune di Sommacampagna (VR) proposta che allego e che può scaricare da questo indirizzo:
.
http://www.vivicaselle.eu/archivio/PROGETTO-PERFETTO.pdf
.
Una proposta che è stata inserita anche in questo messaggio:
IL PROGETTO PERFETTO ?
.
Spero che Lei possa intervenire al fine di migliorare il sistema e conseguentemente "migliorare la qualità di vita"... di Caselle. Distinti saluti. Sandrini Beniamino.

.
Io lo so che non cambierà nulla... perchè l'e_mail forse nemmeno arriverà a leggerla il Presidente... ma io l'ho scritta lo stesso. A dir la verità penso poi che a scrivere dovrebbe essere il "mio" Sindaco o i "miei" Assessori - che dovrebbero interessarsi del problema - e non accettare le scelte "calate dall'alto" e/o in subordine dovrebbe interessarsi del problema... anche la minoranza consigliare "locale" che in Regione... è maggioranza.
.
Quindi i Consiglieri Comunali di "Forza Italia" (che qui non ci sono) dovrebbero conferire con il Presidente della 2^ Commissione... per difendere il nostro Territorio... si o no?
.
Io da cittadino la mia azione l'ho fatta, ora vediamo se qualcuno presenta delle contro proposte i Regione.