lunedì 20 ottobre 2008

Le "minacce" e le "intimidazioni" dell'Avv. Castellini... a chi??? E a che cosa servono?

Sul Forum de: "Il Baco da Seta", questa mattina, è apparso questo messaggio:
20.10.2008, 10:29
Moderazione
Questa mane ho fatto presente in questo forum che Sandrini ha spiegato da sè perchè non viene pubblicato nel Blog di cielo-terra, infatti il nostro moderatore è attento a non rischiare querele, così non è attento il moderatore di Bacodaseta. Bene non solo è stato pubblicato il messaggio contenente insulti nei confronti miei e del Comitato, ma non ho avuto nemmeno il diritto di replica sul vostro Forum. Poi avete cancellato tutto !!! Ma io ho copia delle vs: pubblicazioni ! Invito pubblicamente questo forum a mandare il mio messaggio: la Vs, è stata una grave lesione al diritto di replica, peraltro così dando maggior forza agli insulti di Sandrini. Debbo arguire che a questo punto gli insulti nei miei confronti siano stati lasciati passare non per mancanza di diligenza, ma con intenzionalità! A questo punto manderò comunicazione dei fatti alle autorità competenti ed al Consiglio dell'ordine dei Giornalisti. giuliano castellini
di:
giuliano castellini ( )
.
Dopo questo messaggio mi sono accorto che tutti i miei commenti e tutti quelli dell'Avv. Castellini... sono stati "moderati" e pertanto sono spariti da detto Forum.
.
Dato che il sottoscritto non ha conservato copia di detti messaggi, come invece ha fatto detto Avvocato, se il suddetto Avvocato ha questi messaggi conservati, sono a chiedere pubblicamente di averne copia... cosi li posso pubblicare su questo blog integralmente e sequenzialmente.
.
Li devo pubblicare in modo da far comprendere a tutti i lettori... chi è che veramente ha insultato e chi invece si è solo difeso da accuse gratuite e inventate.
.
Sempre che in Italia scrivere che una persona è un: "Politico Trombato" ad una persona che è un: "Politico che non è stato eletto" sia un reato come avevo scritto in questo mio messaggio: I "SIGNORI della DISCARICA" (tra i quali il Portavoce del Comitato: Cielo Terra) ...
.
In ogni caso scrivere su Google queste due parole: "politico trombato" appare questo: Risultati 1 - 10 su circa 1.820 per "politico trombato". (0,05 secondi) e il quarto risultato della ricerca è questo:
.
http://vivicaselle.blogspot.com/2008/10/i-signori-della-discarica-tra-i-quali.html
18 ott 2008... Il nostro politico trombato entra in un meccanismo che non è in grado di ... Il politico trombato, ormai un disoccupato senza arte, ...vivicaselle.blogspot.com/2008/10/i-signori-della-discarica-tra-i-quali.html- 282k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
.
Concludo con un... rinnovato e preciso appello all'Avvocato Castellini che mi faccia pervenire copia dei messaggi del Forum de: Il Baco da Seta", di cui il suddetto ne ha conservato copia.
.
Ringrazio anticipatamente.
.
P.S. Non ricevendo nulla... ovviamente posso intendere che tutte queste strane azioni - del suddetto Avvocato - possano solo essere delle "Intimidazioni" e delle "Minacce".
.
P.P.S. Anzi, visto che Lei, suddetto Avv. Castellini, possiede copia di detti "messaggi" perchè non pubblica sul sito web di Cielo Terra... "i miei e i suoi messaggi"... nell'esatta sequenza, in modo che anche le persone che lei chiama "Norditumati" possono comprendere meglio cosa Lei scrive e cosa io Le ho risposto?
.
P.P.P.S. Di quello che fa Lei, caro suddetto Avvocato Castellini, non mi interessa assolutamente nulla, ma quando vedo i disperati appelli di quelle mamme che sperano in un suo intervento come Portavoce del Comitato Cielo e Terra solo allora io reagisco, visto l'incompetenza con cui Lei sta gestendo tutta la questione.

Aeroporti: la tassa addizionale comunale a 3 euro, ma non per l'ambiente



Dal Sito Web di Aero Habitat ricopio questo interessante articolo in cui è contenuto un richiamo al mio intervento di qualche giorno fa a titolo: Addizionale Comunale sui Diritti d'Imbarco, qualcosa... - finalmente - si muove ? ? ? . Ma ricopiamo l'intervento di Aero Habitat a titolo: Passeggeri, la tassa addizionale comunale a 3 euro.
.
All’origine (nel 2002) la proposta di legge d’iniziativa dei deputati Tidei e Rugghia era stata inquadrata come “Istituzione dell’imposta addizionale comunale sui diritti d’imbarco di passeggeri e merci sugli aeromobili” con i seguenti scopi:
Art. 1. (Istituzione dell’imposta comunale).
- A decorrere dall’anno 2003 è istituita l’imposta addizionale sui diritti di imbarco dei passeggeri e delle merci, esigibile dai comuni nei cui territori incidono, anche parzialmente, i sedimi aeroportuali
- L’imposta è finalizzata a sostenere le spese sostenute dai comuni per iniziative volte a: fare fronte alle spese aggiuntive relative all’organizzazione di servizi di competenza comunale; realizzare interventi di riduzione dell’impatto acustico; favorire programmi di delocalizzazione delle situazioni più critiche.
La scorsa settimana tuttavia, con un emendamento del governo al decreto Alitalia prevede che il “balzello” all’origine comunale diventi di innanzi tutto di 3 euro. La tassa che all’inizio era stata fissata in 1 euro, quindi era passata a due (per ragioni diversificate dall’intento “aviation”nello specifico per motivazione di security).
Il provvedimento attuale invece prevede che la quasi totalità dei versamenti dei passeggeri (avviene all’acquisto del biglietto aereo) sia trasferito su una contabilità speciale aperta presso la Tesoreria centrale dello Stato gestita dall'Inps e intestata ad un Fondo speciale. (
vedi anche Addizionale Comunale... diritti d'imbarco )
In sostanza sono fondi che serviranno per finanziare la cassa integrazione del personale ex Alitalia (ammortizzatori sociali a favore dei circa 7000 esuberi).
Dell’originale necessità ed urgenza di un’imposta specifica - addizionale comunale - per finanziare le amministrazioni comunali prossime agli aeroporti italiani, quindi per monitorare, mitigare e risanare dagli inevitabili disagi sofferti dalle comunità di cittadini che vivono nelle zone limitrofe agli scali aeroportuali, occorrerà aspettare ancora.
.
Un solo commento: "delle problematiche ambientali di chi vive negli intorni aeroportuali... non è di interesse di nessuno".

Somma… campagna elettorale (lo dico da mesi che lo siamo già)

Pubblico e ricopio una lettera scritta dal Portavoce del Comitato Cielo Terra a titolo: Somma… campagna elettorale .
.
Ormai si avvicinano le amministrative e la Sindaca di Somma cerca di recuperare il tempo perduto.
Dopo averci boicottato, non consentendoci una diffusione capillare del questionario (a breve la pubblicazione), dopo non averci mai consultato sotto il profilo tecnico, sperperando così danaro pubblico (dovrebbero essere circa € 18.000,00 le spese) utilizzato per una indagine che non solo non è servita a nulla ma che sotto le nostre indicazioni, recisamente rifiutate, avrebbe potuto portare a qualche risultato utile;
dopo averci convocati per un dialogo con noi ed aver rifiutato le nostre proposte di collaborazione;
dopo aver assunto una tecnica che, alle riunioni in Provincia, non aveva nemmeno il documento contenente la richiesta di autorizzazione della Nordbitumi;
dopo che alle riunioni tecniche non ha avanzato alcuna proposta concreta di indagine;
dopo che nemmeno ha appoggiato la nostra richiesta di diminuzione delle immissioni;
dopo che ci ha rifiutato la consegna di documenti pubblici che servivano al nostro tecnico per supplire le loro carenze;
dopo non aver fornito alcun risposta alla lettera 7/1o con cui si chiedeva di confermare o smentire la completa chiusura del dialogo con il Comitato, creo di cercare aiuti anche in altre formazioni politiche,
ora fa l’appello alla Magistratura.
Dove è stata l’ammistrazione Com. di Somma?
Anche noi facciamo l’appello:
prof. ssa Manzato……….assente;
Amm. del Comune……….assente;
Assessore all’ecologia M. Granuzzo……….assente ingiustificato !
Peraltro non si capisce in che cosa CONSISTA L’APPELLO ALLA MAGISTRATURA, non vi è alcun riferimento alla presentazione di una denuncia.
Più di un anno fa avevamo proposto un pool di avvocati per uno studio approfondito del problema, ma il Comune ha detto: no !
Ora che ormai da mesi abbiamo optato attraverso un generoso Strabitumato per un’azione giudiziaria incisiva;
ora che da due anni abbiamo presentato denuncia alla Magistratura;
ora che abbiamo presentato da mesi memorie al dott.Vallerin della Procura;
ora che abbiamo pubblicato l’esistenza a carico del leg. rappr. della Nordbitumi di un procedimento penale,
il Sindaco di Somma si risveglia per un appello alla Magistratura !?
Scusateci ma non possiamo far passare un messaggio pubblicitario elettorale per un vero e reale impegno! Si è vero che il Comune di Sommacampagna ha mandato appelli e lettere a tutti, ma è stato una pura eco alle nostre rimostranze. Il Comitato ha dovuto adottare un’azione vicaria ai Sindaci.
E’ vero che ci ha elemosinato € 1000 per le nostre spese, a fronte di un bilancio che evidenziava che alcuni singoli cittadini hanno elargito somme ben più cospicue delle loro: mille euro non bastano nemmeno per il fondo spese ad un legale !
Il Comitato vorrebbe sapere quali sono stati gli accertamenti tecnici effettuati (utili!) ed i piani di interventi predisposti, e…..l’appello (???). L’unica speranza è che in questi sette od otto mesi di campagna elettorale gli amm. che sperano di essere rieletti si diano da fare, purchè non si tratti di parole o letterine ; però un antico proverbio dice: passata la festa gabbato lo santo.
Noi comunque siamo sempre pronti ad accogliere tra le nostre file, senza personalismi, chi vuole risolvere sul serio il problema e non a parole.
Il portavoce giuliano castellini.
.

P.S. Il Portavoce del Comitato Cielo Terra: Avv. Giuliano Castellini come ho scritto in questo messaggio: I "SIGNORI della DISCARICA" (tra i quali il Portavoce del Comitato: Cielo Terra) ...
è quel signore che ha sottoscritto la Lista Elettorale dell'attuale Sindaco: Graziella Manzato...
è quel signore che ne è stato anche uno dei candidati a Consigliere Comunale...
è quel signore che NON è stato eletto in questo consiglio comunale...
è quel signore che ha approvato il Programma Elettorale del Sindaco Manzato...
è quel signore che voleva la Discarica delle Siberie perchè inserita nel Programma Elettorale...
è quel signore che ha raccolto voti per i suoi compagni di lista che oggi aspramente denigra...
è quel signore che censura sul loro Forum i messaggi che non sono di loro gradimento...

Rumori e inquinamento, l'Aeroporto Catullo di Verona... è senza controlli.




Era Giovedi... 6 Marzo 2008, quando scrivevo questo messaggio: Ho scritto al Sindaco Tosi nel quale evidenziavo che l'Aeroporto Catullo non era mai stato sottoposto alla Valutazione di Impatto Ambientale e scoprire oggi che qualcun'altro se ne accorto, questo non può che farmi piacere.
.
Oggi su il Dnews e Il Verona, sono usciti due piccoli articoli, che vi invito a leggere "cliccando sulle foto sopra riportate.
.
Nel testo del messaggio di Marzo, che avevo inviato anche al Sindaco Tosi, c'erano dei documenti che evidenziavano la "mancanza della V.I.A." - Valutazione Impatto Ambientale, dell'Aeroporto V. Catullo.
A_ La lettera spedita al
Ministero dell'Ambiente
B_ La documentazione contenente 20 domande
C_ Orientamenti giurisprudenziali sulla VIA dell'APAT
D_ La lettera ricevuta dalla
Direzione Generale per la Salvaguardia Ambientale
E_ La mia
risposta alla Direzione Generale per la Salvaguardia Ambientale
F_ Un comunicato stampa di
Avionews sulla mancata VIA dell'Aeroporto Catullo
G_ Un comunicato stampa di
Aero Habitat sempre sullo stesso problema
H_ Un articolo uscito su "
Il Verona" in data 15 febbraio
I_ Una
lettera inviata al Sindaco di Sommacampagna.
.
E per ultimo avevo anche allegato il:
Decreto Legislativo 16 gennaio 2008, n. 4 che era relativo a ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale. (GU n. 24 del 29-1-2008- Suppl. Ordinario n.24)
.
A quanto pare l'unico che non si accorge che... l'Aeroporto è senza controlli, di questo, è... il mio cosidetto Assessore all'Ecologia e all'Ambiente: Massimo Arch. Granuzzo.
.
Piccolo dettaglio... il Consigliere Provinciale: D'Arienzo e il Granuzzo appartengono tutti e due al Partito Democratico, ma si vede che tra loro non si parlano.

.
A supporto di questa notizia... riporto la premessa di un Comunicato Stampa di Aero Habitat, a titolo: Malpensa, Unesco, inquinamento gassoso e un articolo del Corsera:
.
La disputa sull’impatto atmosferico a ridosso delle piste di volo è un fatto accertato da tempo. Aerohabitat con regolarità segnala queste problematiche rilevando i ritardi nel fronteggiarli. Soprattutto nella rete degli aeroporti italiani. Tra inquinanti primari e secondari l’impatto atmosferico generato dalle ground emissions di uno scalo e dal ciclo LTO (Landing + Take Off fino a 3000 piedi/1000 metri) quando è stato stimato non sembrerebbe essere stato seguito da adeguate misure/politiche di mitigazione dell’impatto verificato.