sabato 28 marzo 2009

Addio a Zerpelloni, lo sport (e Caselle) nel sangue.

Sabato 21 Marzo scorso, avevo scritto un messaggio di saluto e di addio ad un carissimo amico con cui ho condiviso diverse battaglie per il paese di Caselle, il titolo di quel messaggio era questo: Grazie Ivano... a nome di tutti i Cittadini di Caselle.
.
Ieri sull'Arena è uscito un articolo che ne ricorda la figura e di quanto Ivano ha fatto per tutti noi cittadini di Caselle... e cosi oggi, per un dovuto e un doveroso omaggio all'amico Ivano Zerpelloni, quell'articolo, lo pubblico integralmente... permettendomi solo di modificare il testo dell'articolo il cui titolo avrebbe potuto essere anche questo: Addio a Zerpelloni, lo sport (e Caselle) nel sangue.
.

.
Ecco il testo dell'Articolo dell'Arena di ieri.
.
A CASELLE. ERA STATO ANCHE ASSESSORE
Con un gruppo di amici era stato tra i fondatori della Polisportiva che oggi ha 1.500 tesserati.
.
Grande commozione ha suscitato, soprattutto a Caselle di Sommacampagna, dove abitava, la scomparsa a 71 anni di Ivano Zerpelloni. Sin dagli anni Ottanta si era impegnato per la comunità della frazione, sia come assessore comunale poi come uomo di sport. Si deve a lui e a un gruppo di amici nel 1977 la nascita della polisportiva che attualmente annovera 10 sport e circa 1.500 tesserati. La struttura, frequentata da appassionati dei paesi vicini e della città, è un fiore all’occhiello con i nuovi campi di calcio, inaugurati nel 2000 e l’impianto coperto per il tennis. Ivano era una persona infaticabile, sempre pronta e disponibile per tutti in prima persona, come ha sottolineato nell’omelia del funerale il parroco don Gianni Pippa. Alla cerimonia erano presenti il Comune con il gonfalone, la sezione dei fanti e la polisportiva con le rispettive bandiere sezionali.
.
Ciao Ivano e... grazie ancora.