martedì 28 ottobre 2008

Non mi sento debole... anzi!!!

Oggi, dopo aver scritto il messaggio: Il mio 1° Decreto Penale di Condanna. Era ora che arrivasse... ora posso difendermi. ho ricevuto una e_mail e dato che mi sembra molto significativa e rappresentativa di una buona parte di quelle persone per cui vale la pena di scrivere su questo blog, credo meriti essere pubblicata.
.
La pubblico solo adesso perchè prima di farlo... ho chiesto l'autorizzazione a pubblicarla, ma prima la rendo anonima.
.
----- Original Message -----
From:

To:
sandriben
Sent: Tuesday, October 28, 2008 2:35 PM
Subject: Sono con Te...
... Beniamino!...
... anche se sono davvero combattuto... e un po' me ne vergogno!...
Da un lato, dentro di me, sono proprio quello a cui rimproveri di pensare/dire: "paga quei 300 euro e chiudi 'sta storia"!...
Dall'altro, mi sento fiero di Te,... della Tua forza... del Tuo coraggio... che "rin-forza" quell'idea foscoliana che ho di Te: " lo spirto guerrier ch'entro Ti rugge"!...
Permettimi però di esprimerTi i miei pensieri.
Quanti - forse, d'ora in poi - si faranno forti della Tua debolezza?...
Penso a quelli del "Cielo&Terra": che conosco per essere (purtroppo) quelli di
".org" e non quelli di ".it"!...
Penso a quelli dell'Amministrazione Comunale di Sommacampagna: dalla "
portatrice d'acqua", al "campanaro", al "camperista", ecc., di cui hai dimostrato pubblicamente la loro incapacità & ambiguità...
Penso ai "tirapassere", cui hai smascherato la "doppietta politica"...
Penso ai "tri-presidenti", cui hai ricordato che non possono farci volare "nel blu-dipinto-di-blu" senza pensare che "rombano e inquinano" quelli che guardano da sotto con [la puzza sotto] il naso all'insù...
Penso a quelli del CIS (che non sono quelli del farci "viaggiare informati"..), a cui hai messo alla berlina la speculazione su un mega-centro commerciale ed un hotel al quale un aereo in difficoltà "arrivato-in-fondo" può anche gridare "pista!", ma questo non si smuove...
Penso a quelli della "GroBa Porkatha" che vogliono farci far girare... con l'auto per chilometri prima di andare per i "casi" nostri...
Penso agli ecologisti-da-Discarica, cui hai ricordato una qualche contraddizione in termini...
Penso ai comitati "Contributati & Pilotati", cui hai ricordato che non si può essere "ambientalisti specializzati" a senso unico: un tema solo, il resto non esiste...
...
Potrei declinare un lungo elenco di contributi alla riflessione per l'azione politico-amministrativa-ambientalista-economico-finanziaria a cui Tu dedichi non poco del Tuo tempo "urlando nel deserto"....
...ma mi fermo qui. Ti ringrazio per la Persona che sei, nella Tua integralità, passionalità, competenza e onestà.
Fa' quello che ritieni giusto fare,... e mi dà in qualche modo sollievo il sapere che, anche consigliandoTi contrariamente, Tu andresti comunque avanti per la Tua strada: cocciuto, sincero, impavido, coerente... "il" Beniamino che sto imparando ogni giorno a conoscere!... e non solo dal blog.
Volevo solo Tu sapessi che... sono con Te!
Un abbraccio,
YYYYY
.
Tu sai e non sai che cosa sono l'agire e il soffrire.
Tu sai e non sai che agire è soffrire e che soffrire significa agire.
Ma non è chi agisce a soffrire,
come non è chi soffre ad agire.
Tutti e due sono fissati in una azione eterna,
in un'eterna pazienza,
cui tutti dovranno consentire come se fosse dovuta,
e che dovranno subire come se fossero loro a volerla.
Solo in questo modo potrà svelarsi il disegno,
e la ruota potrà girare
eppure restare per sempre immobile.
.
P.S. L'e_mail ricevuta è questa e l'ho pubblicata integralmente e mi sia permesso un solo commento: "Non mi sento per niente debole... anzi!!!. Tutte ste novità per me... compreso la mia frequentazione dei Tribunali... (pur avendone fatto a meno)... la considero tutto sommato un'esperienza in più... che magari un domani... potrebbe essermi utile.

Il mio 1° Decreto Penale di Condanna. Era ora che arrivasse... ora posso difendermi.

Dopo 55 anni di vita vissuta, ieri sera, da una e_mail del mio Avvocato, apprendo che mi starebbe arrivando la Notifica di un Decreto Penale di condanna. Il primo fino ad oggi, ma forse non sarà l'ultimo. Sono stato condannato per aver pubblicato su un Blog una serie di affermazioni, relative ai comportamenti di un Docente della Scuola di mia figlia... di cui ero stato Presidente del Consiglio d'Istituto.
.
.
.
Se ricordate, dal 2003 ho due Procedimenti Penali aperti, questo sopra riportato, in merito al quale non avendo ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale e/o notifica aspetto di ricevere prima di decidere cosa fare, (in ogni caso, se posso presentare opposizione, lo farò sicuramente, cosi posso depositare tutte le prove in mio possesso, a mia difesa, in Tribunale) e l'altro procedimento Penale, non ancora concluso, in merito al quale ho già scritto in questi messaggi:
.
ASSOLTO... 1° Articolo su DNEWS
ASSOLTO... 2° articolo su: IL VERONA
ASSOLTO... 3° Articolo sull'ARENA
Sentenza di Assoluzione (in 1° grado) del Tribunale di Verona
.
Per questo altro Procedimento Penale, pur essendo stato già Assolto da tutti i reati in Primo Grado, ora sono in attesa del Processo in Corte d'Appello a Venezia, perchè alla Prima Sentenza era stata fatta opposizione, come ho scritto in questo messaggio:
.
Sono diventato un V.I.P. se il Dr. Papalia "si sta interessando" delle... mie questioni ?
.
Che dire, dopo aver ricevuto questo Decreto Penale di Condanna? Io avevo aperto quel Blog per informare, da genitore (quello che succedeva a scuola) per i genitori. E credo di aver svolto una corretta informazione presso quei genitori che altrimenti non avrei potuto raggiungere con altri mezzi di informazione.
.
E se ho scritto quelle frasi, per cui sono stato condannato, è altrettanto ovvio che non mi sono inventato nulla, e quindi so per certo che nelle dovute sedi potrà presentare opposizione e dimostrare la veridicità dei fatti che avevo segnalato tramite quel blog.
.

.
Concludo quindi quesa prima informazione riprendendo un articolo dal titolo: "Arrestateci tutti. Disobbedire per informare", pubblicato sul blog di Marco Travaglio, questo:
.
Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so.
Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida.
A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato.
Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione).
Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà. Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.
Marco Travaglio.

.
Qualcuno potrebbe dire... "paga quei 300 euro e chiudi sta storia". Non se ne parla nemmeno. E' una questione di principio... Mi costerà di più, perderò dell'altro tempo. Ma si va avanti. Io sono pronto... Ci vediamo in Tribunale. Punto.
.
P.S._ Solo a titolo di esempio per quanto avevo scritto nel blog: i preventivi della Biblioteca Scolastica, non solo "erano falsi", erano... "molto palesemente falsi". Ma tutto verrà dimostrato nella nuova Menoria Difensiva che dovrò predisporre... e che sarà qui, on line, appena il mio Avvocato avrà da depositarla.