domenica 26 aprile 2009

Se il buon giorno inizia dal mattino... sarà una brutta giornata... e altri 5 anni di "ViViCaselle".

.

Alle Elezioni Provinciali del 2004, nel Comune di Sommacampagna, la Lista "Mosele" ha preso il 33,33% dei Voti, la Lista "Tosi" ha preso il 14,82% dei Voti, la Lista "Bussinello" ha preso 2,14% dei voti, (altre due liste hanno preso il 4,26% dei voti), la Lista "Valpiana" ha preso l'1,25% dei voti e la Lista "Franchetto" ha preso il 44,20% dei voti.
.
In sintesi, alle Provinciali, il "Centro Destra" aveva preso il 50,29% dei voti (altre liste il 4,26) e il "Centro Sinistra" aveva preso il 45,25% dei voti.
.
Dopo i risultati delle Elezioni Provinciali, qualcuno aveva già stappato la bottiglia di Spumante (ricorosamente di Custoza) presumendo che le stesse percentuali ci sarebbero state anche nel successivo spoglio dei voti per l'elezione del Sindaco... ma si sbagliava.
.
Poi sono stati resi noti i Voti per le Elezioni Comunali di Sommacampagna: alla "Lista del Cambiamento" sono stati assegnati il 7,49% dei voti, alla "Lista Crescere Insieme" sono stati assegnati il 41,26% dei voti e alla "Lista Sommacampagna Popolare" sono stati assegnati il 51,25 dei voti...che ha vinto.
.
Le due liste di "Centro Destra" hanno ottenuto, assieme, il 48,75 e la Lista di "Centro Sinistra" ha ottenuto il 51,25% aumentando, alle Comunali, del 6% i voti presi alle Provinciali e questo significa che elettori del "Centro" alle Comunali invece di votare "Centro Destra" votano "Centro Sinistra" e cosi la... Manzato ha potuto prendere la carica a Sindaco di Sommacampagna ed avere con sè 13 Consiglieri e solo 7 alle minoranze.
.
E quel 6% "ballerino" (ma, per il 2009... io credo sarà molto di più)... statene certi... ci sarà anche il 6 e 7 Giugno prossimo, perchè se nel 2004 la "Lista Crescere Insieme" ci presentava come Lista Civica ora quella Civica non esiste più, esiste solo la "Lista Soardi Sindaco"... che come è noto... è un esponente della Lega Nord.
.
Quando ieri mattina sul parabrezza della mia auto mi sono trovato il sottostante volantino, mi ero incuriosito, in quanto non avendo mai visto di persona il Candidato Sindaco: Soardi (e come me moltissimi altri miei concittadini) volevo vedere che "persona" e che spessore di "personaggio" questo Candidato ad essere il "MIO" Sindaco questi... era.
.
.
E cosi ho preso macchina fotografica e alle 12 in punto ero a Sommacampagna. Mi ci è voluto un bel pò per individuarlo tra le persone che... non erano in "Piazza Roma"... ma che erano davanti alla "Sede della Lega" e quindi già l'indirizzo della manifestazione... era sbagliato.
.
Non riuscivo a vederlo... anche perchè poi ho visto che è... "bassino" come altezza e quindi si confondeva tra la massa della persone (insomma massa... una 50ina di persone... nulla più) poi l'ho visto, pantaloni neri, giacca nera e camicia blu scuro e... niente cravatta verde.
.
Pur essendo li e parlando anche con esponenti della Lega Nord, nessuno me l'ha presentato ed io ovviamente non mi sono fatto avanti e sono rimasto ad aspettare, come tutti, che arrivasse il Sindaco di Verona Tosi... che immaginavo sarebbe arrivato con il classico quarto d'ora di ritardo accademico.
.
Ma passa il quarto d'ora, passa la mezz'ora, passano i tre quarti d'ora e dopo un'ora inizia la "manifestazione contro le Asfaltature Elettorali", come era stato scritto sul volantino.
.
Ma da subito... inizia a parlare il "Senatore" Bricolo, capogruppo della Lega Nord al Senato... e invece di parlare delle "Asfaltaure Elettorali" comincia a dire che: a Sommacampagna si sta bene, che è un paese pieno di Verde, che uscendo dal centro si possono fare giretti in bicicletta... insomma a Sommacampagna è come essere ad Erbezzo... sui monti Lessini, ma del "Comune" e quindi di Caselle e Custoza, il "Senatore" non ne parla.
.
Mentre parla il "Senatore" scatto delle foto... ma non sento il "clik"... riprovo. Niente "clik". Poi guardo lo schermo della fotocamera... e... maremma maiala... (all'Università ho studiato a Firenze) mi accorgo che avevo lasciato la scheda... a casa... nel P.C. e quindi... col piffero che facevo le foto.
.
.
Poi dopo il "Senatore" parla il Candidato Sindaco Soardi... che da subito annuncia che il "Senatore" ha 10.000 euro in tasca per l'Associazione Sciistica del Capoluogo e che quindi da ora in poi... essendo Sommacampagna attoriato da comuni "amici" (del Centro Destra) essendo la Provincia (forse) del Centro Destra, come la Regione e lo Stato... dal 6/7 Giugno... le cose cambieranno... e arriveranno tanti soldi.

.
Al che... mi è venuto da ridere, ma mi sono trattenuto... 10.000 euro contro i 23 milioni di euro che la maggioranza uscente otterrà dalla Discarica delle Siberie... che sono? Sono solo lo 0,000000043 % dei soldi che avra a disposizione l'altro Candidato Sindaco della Lista "Sommacampagna Popolare"... che ovviamente a tutte le Associazioni del Comune... "Sciatori" compreso... avrà già promesso decine e decine di migliaia di Euro... per le loro attività
.
E li mentre il Sindaco Tosi non si faceva vedere... (sotto i baffi che non ho)... ridevo come un deficiente... pensando che in Campagna Elettorale il Sindaco Manzato... potrà annunciare... "Con la Discarica Siberie abbiamo i soldi per costruire la Piscina Comunale... che sarà a costo zero per le nostra casse"...
.
Poi che il Progettista della Piscina Comunale, sia anche il fratello del "Senatore"... questo è un dettaglio insignificante... Un dettaglio però che in campagna Elettorale conta... Urka se conta... e sarebbe veramente DA RIDERE se il Candidato Soardi... perdesse le Elezioni proprio per la Piscina Comunale... sarebbe proprio da ridere... a crepapelle...
.
10.000 euro l'Assegno in tasca del Senatore... contro i 3.500.000 euro i soldi che può mettere sul piatto l'altro candidato Sindaco per costruire la Piscina Comunale... il rapporto è 0,28%
.
Delle "Asfaltature Elettorali" come annunciato sul volantino... però nessuno ne parlava e, dopo che il Candidato Soardi ha detto "Due parole Due"... nulla di più, il Segretario della Sezione della Lega Nord ha presentato la "squadra" del Candidato Soardi... ma solo le persone che c'erano ovviamente... perchè a nessuno dei Candidati Consiglieri forse avevano detto... "guardate che non parleremmo delle "Asfaltature Elettorali" ma sarà la presentazione ufficiale della Lista per le Comunali... e tanti Candidati a Consigliere Comunale... mancavano.
.

Non è che la Lega Nord, forse non ha capito bene cosa sta facendo... che sta presentando un candidato Sindaco di una COALIZIONE e non ha ancora capito che NON sta presentando il Candidato Sindaco della LEGA NORD... sono due cose ben diverse...
.
Soardi non è il Candidato della Lega Nord... è solo il candidato di una Coalizione (e che... solo per caso ha in tasca una tessera della Lega Nord) e se non comincia a comportarsi da "Candidato di una Coalizione"... perderà i pezzi della sua squadra... prima ancora di iniziare.
.
E se il buon giorno inizia dal mattino... per come è iniziata la Campagna Elettorale della Lega Nord e non della Lista Civica: "Soardi Sindaco"... mi sa che sarà una brutta giornata... e una brutta Campagna Elettorale... con un risultato scontato... vedi le Elezioni del 2004.
.
E mentre ascoltavo mi ponevo questa domanda: Che c'azzecca Tosi con NOI cittadini di Sommacampagna?
.
Dopo che sono stati presentati i Candidati della "Pseudo" Lista Civica e dato che il Sindaco Tosi era in ritardo di un'ora e un quarto... me ne sono tornato a casa... senza poter ascoltare cosa ha poi detto il Sindaco Tosi, (se nel frattempo fosse arrivato) in merito all'argomento indicato sul Volantino: "Basta con le Asfaltature Elettorali".
.
Se mi è permesso... posso dare un consiglio gratuito agli esponenti del "Centro Destra": siete ancora in tempo a cambiare Candidato Sindaco... con questo Candidato perderete le elezioni di nuovo... ed io dovrò sorbirmi per altri 5 anni ancora.... lo stesso Assessore alle Cave, alle Discariche e alle Immondizie.
.
Cari amici del "Centro Destra" se cambiate Candidato Sindaco sicuramente vincerete le elezioni a Sommacampagna... ma con questo Candidato perderete... di nuovo... e, venite a leggere questo messaggio su "ViViCaselle" il giorno 8 giugno 2009.
.
Io non ho voglia di scrivere altri 5 anni su "ViViCaselle" contro l'Assessore alle Cave, alle Discariche e alle Immondizie... Per favore.. cambiate il Candidato Sindaco... sempre che la Lega Nord non voglia avere come obiettivo quello dell'Estate scorsa... "Se perdiamo le Elezioni avremo la Maggioranza della Minoranza"... come avevo già scritto in questo messaggio: Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.
.
Le Campagne Elettorali non si organizzano e tantomeno si programmano durante le battute di caccia. I tordi... sono tordi... Ma la Gente... quando vota... non vota da Tordo.
.

Per la cronaca... io non ho mai sparato nemmeno una volta.
.


E dato che oggi è Domenica... finisco di preparare la terza parte della Osservazione contro la Nuova Autostrada che come scritto nel messaggio: SI-TA-VE - Non c'è DUE senza TRE... Dopo le Due Autostrade esistenti... ora la Terza forse questo... è un problema più serio... delle "Asfaltature Elettorali"... asfaltature che come tutti i tecnici... sanno si eseguono in primavera e non in inverno.